Smartphone & Tablet

Vodafone Smart Speed e Smart Ultra, 4G in formato economico

Due smartphone - da 99 e 249 euro - già predisposti per la navigazione sulle reti LTE. Ecco cosa offrono nel dettaglio

Vodafone Smart Speed Ultra

Insieme costano circa 350 euro, meno della metà dell’iPhone 6S. Eppure, a ben guardare il divario con lo smartphone più desiderato del momento non è poi così marcato: chiudendo un occhio sull’assemblaggio e sulle finiture - che non sono certo impeccabili - ci troviamo di fronte a due dispositivi con display ampi e luminosi, processori potenti, fotocamere più che decorose, ma soprattutto connettività allo stato dell’arte.

Stiamo parlando dei nuovi Smart Speed e Smart Ultra, ovvero degli ultimi due nati della famiglia di smartphone 4G a brand Vodafone. L’obiettivo delll’operatore britannico, che già la scorsa primavera aveva annunciato Smart Prime, è evidente: immettere sul mercato un numero sempre più alto di dispositivi invitanti (leggasi low-cost) sui quali veicolare la propria offerta di traffico voce e dati a banda larga.

 

Lo Smart Speed va a collocarsi proprio all’inizio della lineup Vodafone 4G. Per una cifra complessiva di 99 euro Iva inclusa, Vodafone mette sul piatto uno smartphone con schermo 4.5 pollici, processore quad-core, 8 GB di memoria, fotocamera posteriore da 5 megapixel e sistema operativo Andorid 5.0 Lollipop.

Sicuramente più interessante - ancorché più costosa (249 euro) - la proposta Smart Ultra che si caratterizza per le dimensioni più generose (il display in questo caso è da 5.5 pollici) e il design più curato. Fra le risorse spiccano il processore octa-core, la fotocamera principale da 13 megapixel e la batteria da 3000 mAh. Anche in questo caso il sistema operativo è Android Lollipop.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vodafone Smart Prime: Lollipop e 4G a prezzi modici

L’ultimo modello dell’operatore è uno smartphone LTE da 5 pollici dal design raffinato. Di 149 euro il prezzo suggerito

Vodafone 4G+: come scaricare un file da 1 Gb in 30 secondi

Annunciato in 80 città il nuovo servizio di connettività in mobilità: raggiunge velocità fino a 225 Mbps con smartphone e tablet abilitati

Vodafone Fibra 300, il nostro test a Milano

Abbiamo provato il nuovo servizio di rete fissa a banda ultralarga dell’operatore britannico. Ecco cosa offre (e quanto è veloce davvero)

Netflix su rete Vodafone: come funziona l’offerta combinata

Anche in Italia sarà possibile accedere al popolare servizio di streaming americano sfruttando la rete dati (4G e fibra) dell’operatore. Ecco come

Commenti