Samsung Galaxy S6: il test sulla ricarica della batteria
Roberto Catania
Tecnologia

Samsung Galaxy S6: il test sulla ricarica della batteria

Il sistema di turbo-ricarica del nuovo portacolori coreano promette miracoli. Noi lo abbiamo provato in anteprima per saggiarne le doti

Una delle funzioni più interessanti del nuovo Samsung Galaxy S6 è il cosiddetto Fast Charging, il sistema che permette tempi di ricarica nettamente più rapidi grazie a un nuovo alimentatore e a una tecnologia integrata nel telefono.

La promessa del produttore coreano è di quelle che ingolosiscono: in 10 minuti, dichiarano i responsabili della società bianco-azzurra, il Galaxy S6 è in grado di immagazzinare una quantità di energia tale da garantire almeno 4 ore di autonomia. Incredibile vero?

Per capirne di più abbiamo voluto verificare sul campo i benefici del nuovo sistema di turbo-ricarica di Samsung. Attaccato un Galaxy S6 completamente scarico alla presa di corrente abbiamo monitorato - minuto per minuto - il suo livello di ricarica.

In questa photogallery il risultato del test [Scorri Avanti per continuare].

Leggi anche: Samsung Galaxy S6, iPhone 6, HTC One M9 - fotocamere a confronto

Samsung Galaxy S6: il test sulla ricarica "turbo"

Roberto Catania
Il nostro test inizia alle 7:23 di mattina. Il Samsung Galaxy S6 completamente scarico viene attaccato alla presa di corrente con il suo caricabatterie in dotazione.

I più letti