Smartphone & Tablet

Samsung, il 20 febbraio arriva (anche) il Galaxy Fold

In diretta dagli Usa Samsung presenterà, con l'S10, pure il suo telefonino pieghevole, come svela una cartellonistica a Parigi

galaxy fold prezzo italia

Antonino Caffo

-

Come sappiamo, il Galaxy S10 verrà presentato il 20 febbraio. La decima iterazione smartphone della coreana non sarà l'unica protagonista dell'evento in diretta dagli Stati Uniti.

Come si legge, tradotto dal coreano da un cartellone affisso per le strade di Parigi, e che presto potrebbe apparire in altre capitali europee, "Il futuro si dispiega", ovvero "future unfolds"; un chiaro rimando al Galaxy Fold. Il testo prosegue con "February twentieth", cioè il "20 febbraio".

Cosa vuol dire? Beh, ci sono pochi dubbi: che durante l'appuntamento trasmesso in diretta live dal sito di Samsung con due keynote concomitanti da San Francisco e Londra, vedremo sia il tanto atteso Galaxy S10, nelle varianti classiche, Lite e Plus, che il Galaxy F, meglio conosciuto comd Fold.

Per quanto chiaro possa sembrare, non possiamo confermare la certezza di un indizio, seppur molto allusivo. Eppure molti report, nelle ultime settimane, puntavano proprio su questo: una doppia presentazione, la più grande da parte della coreana degli ultimi dieci anni, proprio come la decima generazione dei Galaxy

galaxy s10 immagini

Su Samsung Newsroom – Credits: Samsung Newsroom

L'interesse intorno ai rinnovati smartphone è tanto. La stessa Samsung ha contribuito ad incrementarlo quando ha pubblicato, per errore, presso la sua Newsroom, sezione dedicata ai comunicati stampa, un paio di schermate che ritraggono la One UI, interfaccia di nuova generazione basata su Android 9.

Bene, col farlo ha scelto un telefonino con desisgn simile al Galaxy S9 ma con notch circolare superiore, proprio come le più precise indiscrezioni giunte nelle scorse settimane. Tempo un quarto d'ora e quel modello è stato sostituito da una sagoma scura, senza granché di interessante. Ma noi non ci siamo cascati: il 20 febbraio sapremo cosa Samsung ha davvero in serbo per noi.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti