Nokia Lumia 620, un Windows Phone a prezzi modici

La società finlandese porta al debutto il suo nuovo smartphone di classe media motorizzato Microsoft. Costerà 249 euro

Nokia Lumia 620

– Credits: Nokia

Roberto Catania

-

Dopo il buon riscontro di vendita dei Lumia 820 e 920 , Nokia va all’attacco del segmento medio di mercato. L’obiettivo è ovviamente quello di strappare quote alla concorrenza, e in particolare alla folta comunità di produttori Android.

Per riuscirci, il colosso scandinavo si affida naturalmente a Windows Phone 8, sistema operativo che ha dimostrato di poter competere con tutte le principali piattaforme di successo e che ora avrà il compito di esaltare le qualità del nuovo Nokia Lumia 620, terminale middlerange dal prezzo piuttosto interessante: 249 euro.

Si tratta di uno smartphone full-touch con display da 3,8 polici (800 X 480 pixel di risoluzione), processore dual-core, fotocamera posteriore da 5 megapixel, memoria di massa da 8 Gb (ma con supporto micro sd fino a 64 Gb) e batteria da 1300 MAh.

Rispetto ai terminali Nokia di fascia alta, il Lumia 620 rinuncia ad alcune funzionalità nobili (come l’Lte o l’integrazione con il carciabatteria wireless) ma può comunque contare sulla presenza di alcune app di grande successo. Spiccano, fra le altre, Nokia City Lens, Nokia Music, Cinemagraph, Smart Shoot e Photobeamer, un’interessante applicazione gratuita che permette di condividere su qualsiasi monitor connesso a Internet (anche quello di una smart-Tv) le immagini presenti nella galleria dello smartphone, il tutto semplicemente puntando l’obiettivo della fotocamere su un codice QR.

Il nuovo Nokia Lumia 620, in abbinamento a una collezione di cover colorate intercambiabili, verrà commercializzato a partire dal prossimo 18 febbraio.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Nokia Lumia 820 e 920, ecco gli smartphone che si ricaricano senza fili

La società finlandese sarebbe pronta a lanciare i suoi primi telefonini (Windows Phone) con sistema di ricarica wireless a induzione. Buone notizie anche sul versante fotografico con l'integrazione della tecnologia ad alta risoluzione Pure View

Nokia Lumia 620, le immagini

Le prime foto del nuovo dispositivo di fascia media del produttore finlandese

Commenti