Le migliori cover per iPhone X
Tecnologia

Le migliori cover per iPhone X

Qualche idea per proteggere il nuovo Melafonino senza cornice (senza alterare troppo il design originale)

Piccola ma doverosa premessa. Coprire un dispositivo come l’iPhone X è quasi un reato. Perché, insomma, ci sono oggetti dal design così raffinato che andrebbero utilizzati così come sono, senza pensare al peggio, proprio come un bel servizio di piatti in porcellana.

Ma, tant’è, certe esperienze pregresse e i costi folli di riparazione - per aggiustare il display del nuovo Melafonino servono più di 320 euro ma la spesa lievita fino a oltre 600 euro se a rompersi è anche il vetro posteriore - ci inducono a usare la testa, a pensare che si può anche sacrificare un pezzo dell’esperienza estetica per evitare sofferenze ben più dolorose.

Un incentivo in questo senso ci arriva dai tantissimi produttori di accessori, sempre prodighi di soluzioni quando si tratta di proteggere i nostri telefoni da cadute o danni accidentali. Fra le tantissime custodie in commercio abbiamo scelto quelle che riescono a combinare protezione e stile.

Puro Magnet Ring (19,99 euro)

Definirla cover è un po’ riduttivo. Puro Magnet Ring è una custodia 3-in-1 che oltre a proteggere funge da stand (grazie a un piccolo anello basculante) e da supporto auto grazie alla placchetta metallica integrata (il companion magnetico va acquistato separatamente). Piacevole al tatto la qualità delle plastiche che è stata lavorata secondo una texture leggeremente zigrinata anti impronta e anti graffio.


Puro Magnet Ring

Puro Cover Magnet Strap (19,99 euro)

Il vantaggio di questa custodia rispetto a tutti i vari prodotti nati per essere attaccati agli stand magnetici per auto sta nella possibilità di sfilare la placchetta metallica, un’opzione che risulterà molto gradita a quanti utilizzano un caricatore a induzione senza fili. Il laccetto collegato alla placchetta può essere utilizzato all’occorrenza per scattare selfie creativi.

Puro Cover Magnet Strap

Revested Bird’s Eye (59 euro)

Chi l’ha detto che la cover deve essere di plastica? Revested, società col pallino della tradizione sartoriale milanese, ha creato questa elegantissima cover in tessuto che sfrutta l’eccellenza delle stoffe firmate Vitale Barberis Canonico 1663. Il trattamento idrofobico e oleofobico assicura un’adeguata protezione da acqua e ditate.

Revested Bird’s Eye

Decoded Snap-on 49,95 euro

Realizzata a mano in pelle primo fiore, questa cover dal design ultra sottile dispone di una comada tasca posteriore per riporre una carta d’identità o di credito. La cornice anteriore è stata rialzata per migliorare il livello di protezione per lo schermo.

Decoded Snap-on

Celly Hexagon 2 (19,99 euro)

Ecco la soluzione ideale per chi desidera una cover che non alteri troppo il design originale. Il rivestimento in gomma termoplastica (TPE) e il retro rigido in policarbonato trasparente (PC) puntano ad assicurare un elevato grado di resistenza a urti e cadute.


Celly Hexagon 2

Celly Adidas (24,95 euro)

Per la sua più prestigiosa cover in (simil)pelle, Celly ha scelto ci collaborare con Adidas. Ne è uscita questa originale custodia griffata con le tre strisce bianche che hanno fatto la storia del marchio bavarese. bordo della cover è in materiale anti-scivolo e ricorda quella utilizzata per la suola delle scarpe.

Celly Adidas

Folio per iPhone X (109 euro)

Fra le cover a libretto, quelle marchiate Folio sono piuttosto apprezzate dagli amanti della pelle. Il modello ufficiale per iPhone X si segnale per la fodera interna in microfibra e le comode tasche per riporre banconote, biglietti da visita e carte di credito. Chi sceglie la colorazione rossa contribuisce ad alimentare il fondo globale per la lotta all’AIDS.

Folio RED per iPhone X

Infinity Trendz (20 euro)

Nella categoria pesi leggeri vale la pena segnalare questo case in silicone ultrafine (lo spessore è di soli 7 millimetri) disponibile in sei varianti di colore: rosso, blu, oro, rose gold, silver, nero. La trasparenza è garantita dall’utilizzo di un materiale plastico (TPU) che previene l’ingiallimento.

Infinity Trendz

Cover Juventus per iPhone X (14,95 euro)

Per il tifoso juventino che non perde occasione di esibire la sua fede calcistica ecco una cover griffata con il nuovo logo ufficiale della società bianconera. L’effetto “marmoreo” è un’illusione ottica: la custodia è infatti realizzata in un gel morbido che promette una perfetta aderenza al dispositivo.

Juventus FC cover iPhone X

Mujjo Wallet Case (54,90 euro)

Una cover di classe, in pelle e con un inserto dedicato al trasporto di carte di credito o bigliettini. Calza a pennello con l'ultimo iPhone X ma pure con i modelli classici, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il pregio è nel colore, capace ancora di far risaltare forme e design del telefonino pur proteggendolo nella sua interezza. Costa tanto, ma a ragione della qualità di costruzione, non da tutti.


mujjo iphone 8 plusMujjo Leather Cover

Leggi anche

Puro Cover Magnet Strap

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More
avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More