Microsoft crea la tastiera per iOS e Android
Ufficio stampa Microsoft
Tecnologia

Microsoft crea la tastiera per iOS e Android

Funziona sia con dispositivi Windows sia con device iOS e Android, dai tablet agli smartphone

Si chiama Universal Mobile Keyboard ed è una tastiera dotata di un pulsante che permette di variare la modalità di utilizzo a seconda del dispositivo da abbinare e garantisce la compatibilità con Android, iOS e i device Windows (tranne Windows Phone), collegandosi via Bluetooth.
Sulla tastiera è presenteil tasto home di Android, il tasto cmd (la vecchia mela) di Apple e, a differenza dei precedenti dispositivi, non presenta il logo di Windows sul tasto dedicato.

Ufficio stampa Microsoft

La batteria, con la carica completa, assicura un utilizzo di 6 mesi, mentre con soli 10 minuti di carica l'autonomia sarà di una giornata lavorativa (8 ore). Sulla tastiera sarà poi sempre visibile, tramite un indicatore, il livello di carica.

Ha un guscio protettivo integrato che ne garantisce la protezione e può servire da supporto per sollevarla durante la digitazione.

La Universal Mobile Keybord sarà in vendita da ottobre e costerà 79,95 dollari (in Italia arriverà più tardi).

Qui trovate la scheda tecnica di presentazione.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More