L'iPhone 7: avrà uno schermo in 3D
Roberto Catania
Tecnologia

L'iPhone 7: avrà uno schermo in 3D

Il rivoluzionario schermo che sta studiando Apple funzionerà senza occhiali appositi e manderà in pensione gli altri modelli

E' appena uscito l'iPhone 6 e sembra essere gia superato: secondo i recenti rumors apparsi sul Time, la società di Cupertino starebbe studiando uno schermo tridimensionale per il prossimo iPhone.

Non solo: sembra che il futuro schermo di Apple potrà essere utilizzato senza occhiali appositi. Non si sa quanto di vero ci sia in queste indiscrezioni ma Apple da tempo sta studiando i display in 3D e non stupirebbe che venissero applicati proprio ai futuri modelli.

D'altronde iOS utilizza già un sistema che dà un effetto 3D: se si ruota lo schermo di un iPhone, si possono vedere le icone spostarsi all'interno dello schermo avendo una sensazuone di profondità dell'immagine.

Questo è dunque il primo passo verso il mondo della terza dimensione? Potrebbe essere, intanto aspettiamo di vedere cosa succederà.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More