Lg G Flex: grande, ricurvo e... Costoso
Lg Electronics
Tecnologia

Lg G Flex: grande, ricurvo e... Costoso

Prime impressioni sul nuovo smartphone ricurvo della casa coreana. In vendita dal prossimo mese di febbraio a un prezzo di 899 euro attraverso la distribuzione (inizialmente esclusiva) di Vodafone

In un panorama (quello degli smartphone) in cui è sempre più difficile stupirsi per qualcosa di nuovo capita ogni tanto di imbattersi in qualche iniziativa coraggiosa. Rientra fra queste il nuovo Lg G Flex, un dispositivo da 6 pollici che punta a rivoluzionare i canoni (estetici e di utilizzo) dell’ingessatissimo mondo dei telefonini full touch. Il tutto facendo leva su una caratteristica piuttosto peculiare: la presenza di un display ricurvo.

Proprio così, l’ultimo portacolori della casa coreana è di fatto un dispositivo leggermente concavo che promette di rendere più comoda e coinvolgente l’esperienza utente. Il perché è presto detto: “Un terminale ricurvo - spiega Giuseppe Omar Laruccia, Mobile Communication Director di Lg Italia - è più ergonomico di un telefono piatto, in quanto porta microfono e auricolare più vicini alla bocca e all’orecchio di chi parla, proprio come facevano le cornette di una volta".

Ma non solo; l’idea è quella di migliorare tout court l’esperienza utente rendendola per così dire più "cinematografica" (tema molto caro ad Lg come dimostra il recente annuncio della nuova Tv Oled a schermo ricurvo ).

Se il display “flessibile” rappresenta senza dubbio l’aspetto più innovativo del G Flex, il resto della dotazione non passa comunque inosservato. Da sottolineare in particolare la presenza a bordo di una fotocamera principale da 13 megapixel (quella frontale è da 2.1 megapixel), il processore Quad-Core (Snapdragon 800) da 2.26 GHz, la RAM da 2 Gb e la memoria interna di 32 GB. Decisamente esuberante la capacità della batteria (3500 mAh) che è stata ovviamente anch’essa incurvata per adattarsi alla conformazione del telefono.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean (versione 4.2.2) qui corredato da un’interfaccia proprietaria ricca di funzionalità aggiuntive. È il caso, ad esempio, di Dual Windows, una feature che permette di suddividere lo schermo in due aree autonome per gestire più applicazioni contemporaneamente, e QuickTheater, un’opzione per sbloccare lo schermo come fosse un sipario per accedere direttamente al pannello di gestione delle attività multimediali (foto, video, YouTube).

Lg G Flex sarà in vendita dal prossimo mese di febbraio (inizialmente in esclusiva con Vodafone) a un prezzo di 899 euro.

 

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More