Smartphone & Tablet

iPhone XS, XS Plus e iPhone 9: tutto quello che sappiamo finora

Dimensioni, display, funzionalità prezzo: tutte le indiscrezioni sulla prossima generazione di telefonini Made in Cupertino

Roberto Catania

-

Apple ricomincia da tre. L’idea che a Cupertino stiano lavorando su tre nuovi iPhone da presentare entro la fine dell’estate appare sempre più credibile. Dopo le indiscrezioni di Bloomberg, ora tocca a Daryanani confermare l’ipotesi di una lineup 2018 basata su tre nuovi modelli.

Due - l’iPhone XS e l’iPhone XS Plus - saranno di fatto gli eredi dell’attuale iPhone X, due telefoni entrambi dotati di schermo Oled ma differenti per dimensioni: se l’XS manterrà la stessa "metratura" dell’attuale portacolori della casa (5,8 pollici), l’XS Plus potrà contare su una diagonale maggiorata fino a 6.5 pollici.

Quanto al terzo modello, scommette ancora l’analista, potrebbe  trattarsi di un prodotto basato su chermo LED da 6.1 pollici, con alcune funzionalità mutuate dall’iPhone X. Fra queste ci sarà con ogni probabilità anche Face ID, il sistema di sblocco del telefono basato sul riconoscimento facciale.

L’uscita di tre nuovi modelli dovrebbe dare ad Apple una spinta maggiore in quella zona grigia che oggi separa il suo modello di punta (iPhone X) dagli altri prodotti più convenzionali (a partire dagli iPhone 8 e 8 plus).

Delle tre ipotesi al vaglio, un iPhone con caratteristiche simili a quelle di un X ma di taglia extra large (iPhone XS Plus) pare essere quella più accreditata. "Quando in passato Apple ha introdotto modelli con display di grandi dimensioni", spiega Gene Munster, profondo conoscitore degli affari di Cupertino, "ha sempre riscosso successo".

L’opzione di un iPhone con misure da phablet (oltre 6 pollici), del resto, sarebbe piuttosto gradita in tutti quei paesi (soprattutto asiatici) da sempre più avvezzi all'utilizzo di schermi di grosso calibro. E al tempo stesso consentirebbe ad Apple di offrire tutta una serie di opzioni multitasking per la gestione di più applicazioni in simultanea.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Quanto costa il nuovo iPhone X con le offerte degli operatori

Ecco i prezzi del nuovo iPhone a tutto schermo con i piani voce e dati di Tim, Vodafone, Tre e Wind

iPhone X arriva in Italia: tutto quello che c'è da sapere

Design, processore, fotocamera, sblocco, batteria, prezzi: tutto sul primo smartphone senza cornici di Apple

Il prossimo iPad? Sarà un grande iPhone X

Spariscono cornici e tasto home (ma arriva Face ID), come impongono i canoni stilistici del nuovo Melafonino

Commenti