iPhone X
Smartphone & Tablet

iPhone X: 10 alternative più economiche

Bello il display, utile il Face ID ma l’ultimo smartphone di Apple costa troppo. Risparmiare senza rinunciare alla qualità è possibile

Partiamo da un presupposto: se siete fan sfegatati di Apple difficilmente vi farete convincere da qualche altro modello di telefonino sul mercato, per ben due motivi: il primo è che iOS non esiste altrove, il secondo che l’iPhone è inimitabile, sotto tanti punti di vista.

Se invece siete attratti dal display tutto-tocco dell’ultimo iPhone X e potete fare benissimo a meno di una mela serigrafata dietro la scocca e di un sistema operativo chiuso allora si apre un mondo di possibilità e scelte, centinaia di euro al di sotto del costo di Ten, il cui cartellino recita 1.189 euro per la versione base.

La parte del padrone la fa ovviamente Android, presente su oltre l’80% di tutti gli smartphone attivi al mondo e oramai declinato dappertutto, persino nelle automobili e negli orologini intelligenti. Il bello è che essendo in parte open-source, qualunque produttore è in grado di prendere il codice sorgente e personalizzarlo a piacimento, creando variazioni del tema interessanti. Qualche esempio? La EMUI di Huawei oppure OxygenOS, il sistema operativo a bordo di OnePlus.

Insomma, Natale si avvicina, la voglia di comprare un nuovo gingillo pure. Perciò ecco una carrellata di alternative a iPhone X.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti