Smartphone & Tablet

iPhone XI 2019, ecco come sarà

Spuntano online le immagini di una configurazione possibile dell'iPhone XI con tre fotocamere per la ripresa di scene in 3D

iphone xi

Antonino Caffo

-

Dopo la retromarcia di Tim Cook sulle stime di vendita degli attuali iPhone, Apple è pronta a ripartire. Il 2019 sarà l'anno dell'ennesima, nuova, famiglia di melafonini, che senza successive sorprese dovrebbe chiamarsi semplicemente iPhone XI e iPhone XI Max.

Detto ciò, è davvero troppo presto per ipotizzare come saranno i telefonini del gigante di Cupertino ma non per chi si è divertito a creare qualche design particolare, che potrebbe effettivamente trasformarsi in quello definitivo. 

Stando all'utente Twitter e famosa gola profondo per l'hi-tech, Steve H.McFly (@OnLeaks), questo qua sotto sarebbe il prossimo iPhone, il primo con un'antenna dedicata allo standard di rete 5G.

Come si potrà notare, la particolarità è senza dubbio la tripla fotocamera posteriore, alla stregua del più recente Huawei Mate 20 Pro. Cosa c'è di vero? Probabilmente nulla ma la storia ci ricorda che @OnLeaks non è di quelli che pubblicano cavolate sui nuovi smartphone ad ogni prima indiscrezione; dunque qualcosa di reale potrebbe esservi sul serio.

Terza fotocamera?

Sebbene il rendering in alto farebbe parte di una prima progettazione circa la gamma 2019 degli iPhone, possiamo comunque divagare sull'utilizzo che Apple ne farebbe del terzo modulo fotografico. Diversi report, in passato, hanno suggerito l'imminente annuncio di un cellulare della Mela con sensore 3D, sia a scopo di intrattenimento (videogame, app) tramite una migliore realtà aumentata e mixata che di sicurezza, già a un livello eccellente con il Face ID. Un chip dedicato sarebbe la via preferita per ottimizzare le capacità di rilevamento della profondità, ad esempio per scatti in modalità Ritratto, così da separare meglio soggetto e sfondo.

Oltre al design della fotocamera, il post non fornisce non ulteriori dettagli. Si dice che Apple potrebbe lanciare tre varianti di iPhone nel 2019: un modello di fascia bassa e due di fascia alta, XI e XI Max appunto. Nel frattempo, un altro noto divulgatore, IceUniverse, ha twittato che i rendering di OnLeaks sono una rappresentazione accurata di ciò che potremmo vedere in autunno.


© Riproduzione Riservata

Commenti