iphone xi
digit.in
Tecnologia

iPhone XI 2019, ecco come sarà

Spuntano online le immagini di una configurazione possibile dell'iPhone XI con tre fotocamere per la ripresa di scene in 3D

Dopo la retromarcia di Tim Cook sulle stime di vendita degli attuali iPhone, Apple è pronta a ripartire. Il 2019 sarà l'anno dell'ennesima, nuova, famiglia di melafonini, che senza successive sorprese dovrebbe chiamarsi semplicemente iPhone XI e iPhone XI Max.

Detto ciò, è davvero troppo presto per ipotizzare come saranno i telefonini del gigante di Cupertino ma non per chi si è divertito a creare qualche design particolare, che potrebbe effettivamente trasformarsi in quello definitivo. 

Stando all'utente Twitter e famosa gola profondo per l'hi-tech, Steve H.McFly (@OnLeaks), questo qua sotto sarebbe il prossimo iPhone, il primo con un'antenna dedicata allo standard di rete 5G.

Come si potrà notare, la particolarità è senza dubbio la tripla fotocamera posteriore, alla stregua del più recente Huawei Mate 20 Pro. Cosa c'è di vero? Probabilmente nulla ma la storia ci ricorda che @OnLeaks non è di quelli che pubblicano cavolate sui nuovi smartphone ad ogni prima indiscrezione; dunque qualcosa di reale potrebbe esservi sul serio.

Terza fotocamera?

Sebbene il rendering in alto farebbe parte di una prima progettazione circa la gamma 2019 degli iPhone, possiamo comunque divagare sull'utilizzo che Apple ne farebbe del terzo modulo fotografico. Diversi report, in passato, hanno suggerito l'imminente annuncio di un cellulare della Mela con sensore 3D, sia a scopo di intrattenimento (videogame, app) tramite una migliore realtà aumentata e mixata che di sicurezza, già a un livello eccellente con il Face ID. Un chip dedicato sarebbe la via preferita per ottimizzare le capacità di rilevamento della profondità, ad esempio per scatti in modalità Ritratto, così da separare meglio soggetto e sfondo.

Oltre al design della fotocamera, il post non fornisce non ulteriori dettagli. Si dice che Apple potrebbe lanciare tre varianti di iPhone nel 2019: un modello di fascia bassa e due di fascia alta, XI e XI Max appunto. Nel frattempo, un altro noto divulgatore, IceUniverse, ha twittato che i rendering di OnLeaks sono una rappresentazione accurata di ciò che potremmo vedere in autunno.


I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More