Google risponde all'iPhone 6 Plus
da Wall Street Jornal
Tecnologia

Google risponde all'iPhone 6 Plus

In arrivo lo smartphone Shamu con lo schermo da 5,9 pollici

Google risponde alla sfida lanciata dall'iPhone 6 Plus di avere uno schermo più grande. Come riportato dal Wall Street Journal, il colosso di Mountain View dovrebbe presentare nel mese di ottobre la sua risposta: Shamu, lo smartphone con lo schermo da 5,9 pollici (contro i 5,5" dell'iPhone Plus). E sembra che arriverà in commercio con il brand Nexus 6. L'hardware dovrebbe essere estremamente potente e dovrebbe utilizzare la piattaforma Snapdragon 805 con 3GB di RAM.

Il nome di battaglia, Shamu, evoca l'orca assassina vissuta al SeaWorld di San Diego: il display sarà ad alta risoluzione e la produzione sarebbe affidata a Motorola Mobility (il gruppo di Google venduto per 2,91 miliardi a Lenovo).

Per il momento da Google nessuna conferma o smentita di questa notizia. Il che è già un indizio sulla veridicità della prossima uscita di Shamu.


I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More