Glovo-apertura
iStock. by Getty Images
Tecnologia

Glovo, la app che fa la spesa al posto nostro

Basta selezionare cosa serve, dalla frutta alle medicine, dal vino ai fiori, i fattorini del servizio vanno a comprarlo e lo recapitano dove indicato

Siete influenzati e a corto di medicine, avete fatto la spesa ma dimenticato il vino, il detersivo, un regalo? Nessun problema. Alle piccole incombenze quotidiane provvede Glovo, un servizio disponibile per ora a Milano, entro dicembre a Roma, più avanti in altre località italiane. La logica è quella dell’«anything delivery», della consegna di qualsiasi cosa sia in vendita o trasportabile da un punto all’altro della città: si scarica l’applicazione, si indica ciò che serve, un fattorino va a comprarlo o a ritirarlo dove indicato e lo recapita in fretta all’indirizzo preferito.

Il costo massimo di 5,90 euro può azzerarsi se l’acquisto avviene in un esercizio convenzionato. Glovo è una start-up spagnola premiata di recente con un finanziamento da 5 milioni di euro; attiva anche a Barcellona, Madrid e Parigi, ha già conquistato oltre 30 mila milanesi. E cresce del 25 per cento ogni settimana.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More