Con la cover giusta un iPhone può anche cadere dal tavolo
Mols
Tecnologia

Con la cover giusta un iPhone può anche cadere dal tavolo

Secondo il programma di certificazione Apple, le custodie conformi devono proteggere i dispositivi dalle cadute da almeno un metro di altezza

Da cosa si riconosce una buona cover? Per Apple non ci sono dubbi: la custodia con le carte in regola è quella che riesce a protegge uno smartphone da cadute da almeno un metro di altezza. Nell’aggiornare le specifiche destinate a gli accessori “omologati”, la società di Cupertino ha chiarito in modo perentorio quali sono le norme che d’ora in avanti permetteranno a un produttore di cover di inserire il fatidico marchio Made for iPhone (MFi) sulla confezione. Una su tutte: la capacità di proteggere i dispositivi dal più classico dei ruzzoloni, la caduta del telefono da un tavolo o da una scrivania.

Le nuove regole definite da Apple all’indomani dell’uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus - spiega il sito 9to5Mac- imporranno ai produttori di custodie un livello di protezione dalle cadute fino a 3,2 piedi (circa un metro) su una superficie dura come quella di un pavimento. Ciò comprende la protezione del dispositivo in qualsiasi orientamento, compresa la parte più esposta, il vetro di copertura.

Per questo motivo, precisa Apple, le cover Made For iPhone dovranno essere in grado di garantire uno spessore di almeno un millimetro fra lo schermo e una superficie piana di appoggio.

5 modi per proteggere lo smartphone dalle cadute


Fra le novità del nuovo prontuario di regole per i produttori di accessori c’è anche un capitolo dedicato all’utilizzo dei materiali impiegati per il manufacturing e il confezionamento. I prodotti certificati Apple, rivela la fonte, non potranno più utilizzare sostanze potenzialmente nocive (quali ftalati, formaldeide, perfluorottano sulfonato, acido perfluoroottanoico, eteri di difenile polibromurato e bifenili polibromurati) in accordo alle nuove linee guida sancite dall’ultimo Rapporto sulla Responsabilità Ambientale della società.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More