Smartphone & Tablet

Black Friday, le migliori offerte per smartphone

Ecco le occasioni e i modelli da tenere sott'occhio per chi è in cerca di un telefonino o smartphone nuovo

galaxy s10 immagini

Alessio Caprodossi

-

Uno degli appuntamenti più attesi dai consumatori, e non solo, il Black Friday è ormai una certezza anche per l’Italia, dove nel corso degli anni sta emergendo sempre più come periodo alternativo ai saldi invernali ed estivi per acquistare l’oggetto desiderato, monitorato nei mesi precedenti. Tra gli oggetti più ricercati ci sono gli smartphone.

Offerte per i primi della classe

Nel vortice di gadget elettronici, che come sempre sono l’obiettivo più ricercato dai clienti, gli smartphone occupano un posto di rilievo perché, per quanto nel corso dell’anno si possono scovare offerte su molti modelli, con l’accoppiata Black Friday-Cyber Monday (il lunedì successivo al venerdì, che quest’anno arrivano, nell’ordine, il 29 dicembre e il 2 dicembre) si possono concludere ottimi affari. Che sono ovviamente più difficili da trovare quando si parla di modelli top di gamma, oppure usciti da poche settimane, mentre al contrario si moltiplicano le opportunità per terminali di fascia medio-bassa. Ma non solo. C’è, infatti, chi come Google ha giocato a carte scoperte annunciando con anticipo che da giovedì 28 novembre i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL si potranno acquistare sullo store aziendale con 50 euro di sconto rispetto al prezzo di cartellino, pari a 759 e 899 euro. Quanta sono, invece, gli euro di sconto proposti da Mediaworld sull’acquisto di iPhone XR da 128 GB (749 invece di 789 euro). Nel sito dell’azienda tedesca il grande affare è a portata di mano per chi è a caccia del Samsung Galaxy S10 con 128GB di memoria, proposto fino a mercoledì al costo di 649 euro invece dei 929 euro del cartellino originale. Da tenere monitorato ci sono pure diversi terminali Huawei, dal P30 Pro che su eBay si può trovare a 599,99 euro con uno sconto di circa il 45% sul prezzo originale al P30 Lite che, su più store online si può ottenere a 259 euro, sborsando quindi 110 euro in meno del previsto.

Fascia media da prendere al volo

Chi vuole uno smartphone dal design ricercato può dare uno sguardo alle proposte Asus, dove gli sconti saranno attivi fino all’8 dicembre. In rampa di lancio ci sono Zenfone 5Z e il Rog Phone per i videogiocatori acquistabili al costo di 249 e 399 euro (in quest’ultimo caso con una riduzione di 400 euro), mentre solo per la giornata del Black Friday ZenFone 6 e ZenFone 6 Edition 30 saranno in vendita a 100 in meno sul prezzo di cartellino (quindi 499 e 699 euro). Buone opportunità arrivano pure da Wiko, con il View3 a 139,99 euro (-40 euro rispetto allo standard) e il View Pro nella configurazione 6GB di RAM e 128GB di memoria offerto a 229 euro (con un risparmio di 70 euro).

© Riproduzione Riservata

Commenti