Smartphone & Tablet

Dal Black Friday al Cyber Monday, guida alle proposte da prendere al volo

Il weekend dello shopping online si conclude lunedì e ci sono ancora molte offerte da seguire tra smartphone, orologi smart, videocamere di sicurezza e smart speaker

Amazon Echo Dot

Alessio Caprodossi

-

Dal Black Friday al Cyber Monday, il fine settimana dedicato alle shopping online coinvolgerà solo nella giornata principe oltre 16 milioni di italiani, con quasi il 50% dei negozianti italiani che lanceranno sconti e iniziative su prodotti di ogni tipo. Le stime sono di Confesercenti, che sottolinea come dal “venerdì delle spese pazze” si è ormai arrivati a pianificare la tabella delle promozioni (e dall’altra parte quella degli acquisti) su più giorni, partendo, appunto, dal lunedì successivo al giorno X, quando tante altre offerte saranno a disposizione dei consumatori. Le idee regalo, per se stessi o per gli amici e parenti, sono sempre le stesse in ambito tecnologico: smartphone, smart speaker, televisori e orologi smart sono i più gettonati, ma tra tablet e notebook figurano anche robot per la pulizia domestica, accessori per la sicurezza e gli elettrodomestici. Consueti, sono ormai anche i punti di riferimento, intesi come indirizzi online, da monitorare per non farsi scappare prodotti ricercati e desiderati.

Smartphone, spazio agli outsider

Davvero tanti sono gli smartphone proposti a prezzi vantaggiosi, e per questo il primo passo passa dal budget a disposizione. Abbiamo già parlato qui di iPhone e Samsung Galaxy S10, così per completare il tris dei top di gamma su Amazon c’è il P30 Pro di Huawei a 649 euro (dai 999 euro iniziali), nella configurazione 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con cover inclusa. Scendendo di prezzo e considerata la popolarità in scesa, OnePlus 6T è un modello di sicuro affidamento che si può acquistare per l’occasione a 439 euro: si tratta della versione in nero opaco, nella configurazione 8GB di Ram + 256GB di storage. Tra i più interessanti sul mercato e con un cartellino non impossibile c’è il Motorola One Zoom, con fotocamera da 48 megepixel, video 4K e batteria da 4000 mAh, al prezzo di 365,99 euro (da 429,99). Una proposta su misura per i nostalgici della tastiera fisica: il BlackBerry Key 2 LE, con 4GB di RAM, a 299 euro.

Orologi smart, non solo Apple Watch

Lato smartwatch è lungo l’elenco dei buoni affari. E ci rientra anche il più desiderato, l’Apple Watch, che nella versione Nike+ Series 4 si può portare a casa a 399 euro. Molti di meno ne servono per il Galaxy Watch Active di Samsung, che sempre su Amazon è in vendita per l’occasione a 169 euro, circa un terzo di meno del cartellino originale. Con sessanta in meno, ci si assicura il Watch GT di Huawei, ma si parla della prima versione e non di quella successiva e più recente. Sempre firmata dai cinesi c’è da considerare anche la Band 3 Pro, ideale per tenere sotto controllo il proprio livello fisico e offerta a 49,99 euro rispetto ai 99,90 euro necessari fino a ieri. Un’idea per sorprendere le donne è l’orologio smart griffato Michael Kors; non troppo tecnologico ma neppure standard, è una soluzione ibrida che si fa apprezzare e comprare a 255 euro, con una riduzione del 25% dal costo di listino.

Smart speaker e sicurezza per la casa

Spaziando tra gli altri dispositivi, bisogna fare attenzione e avere pazienza per pescare proposte da prendere al volo. Una di queste è sicuramente l’accoppiata tastiera-mouse che LarySign mette in vendita a 22,99 euro (le recensioni assicurano sull’acquisto). Restando intorno alla stessa cifra, tra le offerte Unieuro spicca il Google Mini Home scontato da 59,99 a 18,90 euro, un ribasso fin troppo vantaggioso per chi cerca un assistente vocale, anche se non è l’unico. Come smart speaker, infatti, c’è l’Eco Dot di terza generazione che Amazon mette in vendita fino al 2 dicembre a 19,99 euro (invece di 59,99), mentre Echo Show 5, che come gli altri membri della famiglia integra Alexa ma sfoggia in più il display, si può prendere a 49,99 euro, rispetto agli 89,99 euro di partenza. Per chi è a caccia di una soluzione per mettere al sicuro la casa il kit con tre telecamere proposto da Arlo è un ottimo rimedio, anche perché ora si può comprarlo sfruttando lo sconto: 499,99 euro invece di 849,99 euro. 

© Riproduzione Riservata

Commenti