Marina Jonna

-

Christy Turlington, modella statunitense, ha da sempre optato per uno stile di vita sportivo e salutare. Come dichiara nel suo video: "La salute e il fitness sono da sempre una parte importante della mia vita. Da bambina, da adulta, e ora come mamma”.

In questo periodo utilizzerà l'Apple Watch in vista della preparazione alla maratona di Londra. E tutti potranno seguire il suo allenamento: Christy infatti terrà un blog settimanale, sulla sua preparazione con consigli ed esperienze per chi vuole allenarsi anche nella vita di tutti i giorni. 

Chi è Christy Turlington:

Celebre top model, secondo la rivista Time Magazine, Christy è una delle 100 persone più influenti al mondo. È una mamma ed è una sostenitrice della salute materna. È un membro della Harvard Medical School Global Health Council e consulente presso la Harvard School of Public Health. Ha fondato Every Mother Counts, un’organizzazione no profit impegnata nella tutela della gravidanza e del parto sicuro di tutte le madri. Christy, nel tempo libero, ha anche corso 3 maratone (NewYork nel 2011 in 4:20 e nel 2013 in 4:35 e Chicago nel 2014 in 4:04). E di recente è stata la prima persona al mondo a completare una mezza maratona usando un Apple Watch.

La traduzione del video: "La salute e il fitness sono da sempre una parte importante della mia vita. Da bambina, da adulta, e ora come mamma. La salute materna è la questione che più di tutte mi sta a cuore, ed è uno dei principali motivi per cui corro. Sono andata sul Kilimangiaro per la mezza maratona. La lunghezza della corsa è simile a quella che le madri nei Paesi in via di sviluppo, come la Tanzania, devono percorrere per ricevere cure ostetriche di base. Ho fondato Every Mother Counts per loro: loro sono la mia motivazione. Ho appena iniziato a usare l’Apple Watch ed è sostanzialmente questo: motivazione. Non solo per l’allenamento, ma per le cose di tutti i giorni. Durante la corsa, ho fatto grande affidamento sull’app Allenamento: per calcolare il tempo, misurare la distanza, tenere alto il ritmo. Nel breve tempo in cui l’ho usato, ho già capito che sarà una parte importante della mia vita. Fra 8 settimane correrò la mia prossima maratona, e l’Apple Watch sarà al mio fianco a ogni passo. E continuerò a sensibilizzare le persone sulla salute materna in tutto il mondo. Sarà difficile, ma come per la maggior parte delle sfide, ne varrà davvero la pena."

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Apple Watch vi sembra inutile? Ricordatevi degli smartphone...

Un prodotto strano, costoso, sicuramente acerbo. Ma che aprirà le porte a una rivoluzione di massa

Apple Watch arriva in Italia: le 10 cose da sapere

Come funziona, quali applicazioni offre e quanto costa: tutto sul nuovo smartwatch della Mela, da oggi in vendita anche in Italia

L'interfaccia dell'Apple Watch arriva su iPhone

L'orologio sarà in Italia ai primi di maggio ma se avete uno smartphone (o un iPod Touch) potete ingannare l’attesa con questo trucchetto

Commenti