Smartphone & Tablet

Apple, i nuovi iPhone il 10 settembre, cosa sappiamo

Ufficiale la data di presentazione dell'evento di Apple dallo Steve Jobs Theatre, durante il quale verranno svelati i nuovi prodotti

steve jobs theatre

Antonino Caffo

-

Un altro anno, un'altra carrellata di nuovi iPhone. Apple ha invitato i giornalisti, ufficialmente, il 10 settembre presso la sede del proprio Steve Jobs Theater per scoprire la prossima serie di iPhone, che dovrebbe chiamarsi iPhone 11 o forse anche solo iPhone. Ci saranno, senza grossi dubbi, anche altri aggiornamenti hardware, oltre al rilascio di iOS 13 dei sistemi operativi watchOS e tvOS e, forse l'avvento di Apple Arcade, piattaforma di videogiochi concorrente di Google Stadia.

Quando sarà l'evento

L'evento di Apple si terrà martedì 10 settembre alle 10.00 am dello Steve Jobs Theater presso il campus Apple Park a Cupertino. Da noi saranno le 19:00 del 10 settembre. Il modo più semplice per guardare il keynote è dalla pagina Web Event di Apple. Servirà il browser Safari su iPhone, iPod o iPod Touch e almeno iOS 10. Su computer invece, basterà Safari su Mac con MacOS Sierra 10.12 o successivi o Microsoft Edge su un PC con Windows 10.

apple evento 2019

In realtà, si può anche guardare lo streaming su iPhone usando Chrome o Firefox, purché si tratti delle ultime versioni, che supportano i codec MSE, H.264 e AAC. Esiste l'opzione della Apple TV, scaricando l'app Apple Events dall'App Store, a patto che sia una seconda generazione, con l'ultimo software tvOS.

Nuovo iPhone 11

Sulla base di diverse voci e congetture, possiamo aspettarci il debutto della gamma iPhone 2019 per il 10 settembre. Dovrebbero esserci tre diversi modelli: due con schermi OLED nelle dimensioni da 5,8 e 6,5 pollici; e un iPhone LCD da 6,1 pollici. Tutti e tre avranno anche miglioramenti alle specifiche e alla fotocamera. I loro nomi non sono chiari a questo punto, con rapporti che vanno da iPhone 11 a solo iPhone e persino iPhone Pro.

Altri aggiornamenti hardware

L'evento iPhone di Apple potrebbe essere la migliore occasione per lanciare un Apple Watch aggiornato, forse anche un nuovo iPad da 10,2 pollici e un MacBook Pro da 16 pollici. Tuttavia, Apple potrebbe presentare questi dispositivi a un secondo evento autunnale, come ha fatto in passato.

I servizi software

Di sicuro c'è l'avvento dei tanti sistemi operativi operativi dedicati ai vari dispositivi della Mela. Oltre a iOS 13 anche macOS Catalina, WatchOS 6, iPadOS e tvOS 13. Qualche dubbio, condito di speranze, di vedere Apple Arcade, che sarebbe la risposta di Cupertino a Google Stadia, ossia una piattaforma di gaming online, per giocare anche a titoli recenti sfruttando la tecnologia cloud e dunque solo una veloce e stabile connessione, e un gamepad.

© Riproduzione Riservata

Commenti