Android: le migliori app Material Design
Google
Tecnologia

Android: le migliori app Material Design

La nuova grafica introdotta da Lollipop presa come esempio da tanti sviluppatori e progetti. Scopriamo i più interessanti

Material Design è la parola che descrive il codice di sviluppo introdotto da Google con Android 5.0 Lollipop. La grafica riprende lo stile utilizzato dalle schede di Google Now in cui bastano pochi gesti per visualizzare le notizie di interesse, gli appuntamenti in agenda e scartare le informazioni ritenute non interessanti. La stessa logica che Google ha deciso di adottare sull’ultima versione del suo sistema operativo per smartphone e tablet che grazie ad animazioni, transizioni e ombre rappresenta “il miglior compromesso tra digitale e inchiostro”.

I cambiamenti introdotti da Material Design sono tali da aver influenzato non solo Android ma tanti altri prodotti di Big G come Chrome OS e il Chromecast; ma anche le applicazioni di terze parti che hanno colto al volo l’occasione per allinearsi allo stile più fresco e colorato di Android Lollipop. In questo modo non sono solo le applicazioni preinstallate ad avere un look più aggiornato ma anche quelle nate proprio a partire dal nuovo codice di sviluppo comune. Provate a dare un occhio alla galleria che ne racchiude un bel po’, una volta provate non tornerete più indietro.

Android: le migliori app Material Design

Play Store
Talon for Twitter Plus. Come trasformare l’app del microblog con il Material Design. Ci sono un sacco di opzioni di personalizzazione e tutte le classiche funzioni di Twitter ma con uno stile più fresco.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More