Amazon: quattro nuovi tablet e un e-reader

Arriva il nuovo tablet Kindle Fire HD, in due versioni da 6" o 7", altri due potenti tablet Fired HDX e HDX 8.9 ", e il nuovo Kindle low cost

Fire-HD-ok

– Credits: I nuovi Kindle Fire HD

Marina Jonna

-

Due nuovi prodotti, sempre più potenti sono stati presentati da Amazon; il primo è un nuovo potente tablet Fire HD disponible in due versioni da 6" (cm 15,24) e 7" (cm 17,8) e in cinque colori.

Utilizza il sistema operativo Fire OS4 "Sangria”: in pratica è un sistema Android modificato che offre nuove funzionalità e miglioramenti della piattaformae l'accesso a oltre 33 milioni di canzoni, libri, applicazioni e giochi.

Offre uno schermo HD con più di un milione di pixel, un processore quad-core ultra veloce (

con una frequenza di 1,5 GHz è due volte più veloce e con prestazioni grafiche superiori rispetto alla generazione precedente); fotocamera anteriore, che permette anche di effettuare video-chiamate, e posteriore con cui è possibile scattare foto e registrare video in qualità HD a 1080p (tutte le foto scattate con questo Fire vengono archiviate sul Cloud gratuitamente e senza limiti di spazio). E' dotato di Audio Dolby Digital Plus, lo standard per l'audio di alta qualità e la batteria, in attività, dura 8 ore.

Saranno disponibili da ottobre ma potete pre-ordinarli qui. Il modello Fire HD da 6" costa a partire da 99 euro; quello da 7" a partire da 137 euro.

A questi due modelli si aggiungono i tablet Fire HDX e Fire HDX 8.9": quest'ultimo ha lo schermo touch HDX 8,9" (22,6 cm), con risoluzione 2560x1600 a 339 ppi, perfetta riproduzione colori (100% nello spazio RGB), riproduzione video fino a 1080p, massima luminosità a più di 400 nits, contrasto dinamico dell'immagine, riflessi ridotti e filtro polarizzante avanzato. Connettività wi-fi  Dual band, doppia antenna Wi-Fi (MIMO+HT80), per streaming più veloce e meno cadute di linea rispetto al Wi-Fi standard. Il primo costa a partire da 229 euro; il modello Fire HDX 8.9 da 379 euro.

Amazon- Fire HDX 8.9

– Credits: Fire HDX 8.9"

Tra le novità arriva anche un nuovo Kindle, piccolo leggero con una batteria che dura settimane, processore più veloce del 20% rispetto ai modelli precedenti, lo spazio di archiviazione raddoppiato e schermo touch. E il prezzo resta invece a partire da 59 euro.

Le funzionalità includono, tra le altre, Kindle Free Time, per aiutare nella lettura i ragazzi, selezionando i libri da leggere e assegnando distintivi per hgli obiettivi raggiunti (oltre a dare il modo, ai genitori, di controllare il tempo trascorso a leggere); Word Wise, per chi si accinge a leggere testi in inglese, questa dunzione aiuta a comprendere le paroli inglesi più complesse.

Si può pre-ordinarlo qui ( e sarà disponibile dal 2 ottobre).


Kindle

– Credits: il nuovo Kindle

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Twitter diventerà come Amazon. Ecco a cosa serve il tasto "compra"

Twitter sta testando una nuova funzionalità per consentire agli utenti di fare acquisti direttamente dalla piattaforma. Ecco perché il mobile commerce presto cambierà il panorama hi-tech

Commenti