Mytech

Regali di Natale, una guida agli accessori che fanno la felicità

Dalle powerbank agli speaker per la casa, per i doni dell'ultimo minuto il web consente di pescare tra voli, traduttori vocali e denaro digitale

Traduttore vocale

Alessio Caprodossi

-

I rintocchi del conto alla rovescia stanno per giungere al termine ma c’è ancora tempo per sorprendere amici, fidanzate, parenti e colleghi. L’importante è avere le idee, ma se non brillate per inventiva, oppure iniziate a essere vittime dell’ansia, niente paura perché nelle righe che seguono troverete soluzioni smart, veloci da assicurarsi e accomunate dall’alta probabilità di provocare gioie ai destinatari.

Chi può restare deluso davanti a un viaggio? E non pensiate che si stia parlando di cifre improponibili, perché le proposte di Air Italy spaziano dai 99 ai 499 euro. Fino alla vigilia di Natale, si possono regalare le carte regalo con destinazioni su scala mondiale per acquistare voli entro il prossimo 31 gennaio e partire entro il 30 giugno del prossimo anno. Un gran bel modo per salutare l’imminente 2020, pescando tra mete italiane (99 euro), Egitto e Isole Canarie (149 euro), New York, Miami, Zanzibar, Tornto e Mombasa (399 euro), oppure Los Angeles, San Francisco e le Maldive (499 euro).

Se siete fedeli al motto “niente è meglio dei soldi”, è ideale abbracciare nuove formule che evitino la circolazione del contante lasciando al ricevente la totale autonomia di scelta per l'utilizzo del dono. Una delle vie più gettonate in tal senso sono le Buste Regalo di Satispay, l’applicazione per i pagamenti elettronici utilizzata da quasi un milione di persone e centomila esercizi commerciali, che consente di indicare il fortunato, selezionare il tema natalizio, digitare l’importo e impostare la data di consegna (a patto che quest’ultimo abbia scaricato la stessa app).

E con le abbondanti maratone gastronomiche alle porte, quanto può essere benedetto un abbonamento in palestra per rimettersi in forma? Anche in questo caso c’è un’app a venire in nostro soccorso, considerati i tempi ridotti a disposizione: si tratta di Urban Sports Club, applicazione che permette di accedere a più di settemila palestre e circoli sportivi sparsi per l’Europa. Perfetto per chi viaggia o si muove da un capo all’altro della città, permette di godersi un massaggio a Milano e una nuotata a Roma, ma le strutture sono disponibili anche a Bologna e Torino, così come a Parigi e Barcellona (voucher mensile da 59 euro).

Guardando al ramo tech, ci sono accessori spesso sottovalutati quanto preziosi per semplificare la nostra quotidianità. L’esempio concreto è la Family power bank di Varta, che propone a prezzi vantaggiosi caricabatterie necessari per chi ogni giorno mette sotto torchio smartphone, computer portatile e auricolari. I tre modelli che spaziano per capienza da 6000 mAh, 10400 mAh e 16000 mAh si possono acquistare al prezzo di 14,99, 19,99 e 29,99 euro. Un ottimo affare per il rapporto tra qualità, utilità e prezzo. Chi conta su un budget superiore può guardare al traduttore vocale che permette di viaggiare ovunque senza patimenti, poiché consente di dialogare con residenti e altri turisti grazie alla traduzione in tempo reale (per entrambi gli interlocutori). Un modello affidabile è il Vasco Mini 2, ultimo prodotto di un’azienda specializzata nella realizzazione di traduttori e dizionari elettronici, che è in vendita a 249 euro.

Con qualche centinaio di euro in più ci si può assicurare, invece, dispositivi che arricchiscono l'arredamento casalingo, poiché sfoggiano un design curato che cattura l’occhio degli ospiti. Come il Como Audio Solo, mono diffusore dalle dimensioni compatte che integra Spotify Connect, web radio, radio DAB+, riproduzioni di file MP3 e doppia connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il risultato è garantito, il prezzo invece varia da 399 a 499 euro in base al colore (nero laccato, bianco laccato o walnute hickory). Chi va a caccia dell’effetto wow, infine, deve dare uno sguardo Pelty, speaker wireless alimentato dal fuoco che spicca per la fusione tra tecnologia, materiali e design (ceramica, vetro, acciaio e legno): dotato di diffusori Bose, è un dispositivo nato e realizzato in Italia che costa (599 euro) ma che si fa notare, sia in bianco, sia in nero.

© Riproduzione Riservata

Commenti