Mytech

Otto oggetti che sposano moda e tecnologia

Le cuffie, gli occhiali, l'agenda e le altre incursioni dei brand del lusso nel mondo dell'elettronica

Modatech-apertura

Marco Morello

-

Moda e tecnologia hanno parecchio in comune: entrambe mettono al centro la sperimentazione, il gusto per l’innovazione. Sono due universi che finiscono spesso per sovrapporsi. Succede quando brand celebri inseriscono nel loro catalogo prodotti tipici dell’elettronica di consumo, impreziosendoli con tocchi di design, materiali lussuosi e finiture di pregio. O, viceversa, quando classici accessori della galassia fashion quali occhiali e orologi, vengono equipaggiati con un corredo di chip che ne arricchisce le caratteristiche.

 

Nascono così contaminazioni che diventano tasselli per completare il proprio look. Veicoli, a volte, per esibire il coraggio di osare. È il caso della collaborazione tra il brand italiano di moda M1992 e il colosso californiano dell’informatica HP: durante le ultime sfilate di Milano, hanno presentato una custodia per computer in nylon nero che consente d’indossare il pc e ostentarlo anche da acceso. «La tecnologia continua a rappresentare una fonte inesauribile di input, va esposta esattamente come un abito e ne diventa un tutt’uno» racconta Dorian Tarantini, direttore creativo di M1992. Qualcosa di analogo lo aveva fatto Louis Vuitton a metà maggio, mostrando due borse decorate con display pieghevoli in funzione: che siano gli schermi i prossimi elementi di stile prêt-à-porter?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Social network e telefonini, come disintossicarsi in 30 giorni

La ricetta di Cal Newport, autore di fama mondiale, intervistato in esclusiva da Panorama per raccontare il suo nuovo libro sul minimalismo digitale

App per parlare in tutte le lingue del mondo

Per imparare una lingua straniera ci sono mille offerte e possibilità; basta scegliere quella giusta

Vi racconto il futuro del computer

Incontro con Gianfranco Lanci di Lenovo, che spiega quale sarà l'evoluzione del pc. E come avere successo negli affari con i cinesi

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965