Le migliori applicazioni per Android: Shoot the Zombirds
Tecnologia

Le migliori applicazioni per Android: Shoot the Zombirds

Proteggiamo le piccole zucche infilzando gli uccelli zombi a colpi di balestra

Papà spaventapasseri con la testa di zucca deve proteggere i suoi piccolini dalle grinfie degli uccelli zombie a colpi di balestra: se non fosse uscito in primavera, avremmo detto che Shoot the Zombirds è il gioco perfetto per Halloween. E invece gli sviluppatori della software house polacca Infinite Dreams hanno rilasciato un aggiornamento che rende l'app ancora più in tema per la festa più dark dell'anno.

Come si gioca

Il meccanismo di gioco di Shoot the Zombirds è di quelli semplici e appassionanti. Prendiamo la mira col dito sullo schermo del nostro smartphone con un movimento in stile fionda, e abbattiamo gli uccellacci che ci passano sopra la testa prima che si portino via le nostre zucchette. Non solo dovremo essere veloci ma anche precisi, perché ogni tiro a vuoto ci fa perdere una delle nostre poche frecce.

Shoot-the-Zombirds-1_emb8.jpg

Man a mano che giocando avanziamo di livello, il cielo tempestoso si affolla di uccelli diversi, rendendo più difficile abbattere i rapitori. Tra questi dovremo aver cura di cogliere anche i teschietti volanti, che rotti con un dardo fanno piovere su di noi monete d'oro neanche fossero una piñata.

Shoot-the-Zombirds-2_emb8.jpg

Con le monete potremo acquistare power-up monouso e condizioni di partenza più favorevoli, oppure nuovi personaggi di cui indossare le vesti. E proprio tra questi possiamo scegliere il nostro costume per la notte di Halloween: la zucchessa Merinda dai capelli rossi, il pelosissimo Lupo mannaro e il cacciatore Ivan Helsing vestito di pelle nera.

Dove trovare l'app

Shoot the Zombirds è scaricabile gratuitamente da Google Play . La versione provata, la 1.08, richiede Android 2.0.1 o superiore.

I più letti

avatar-icon

Nicola D'Agostino