Microsoft Band: il dispositivo dedicato al fitness

Anche Microsoft presenta la sua fitness band: compatibile con Android e iOS

Microsoft band

Marina Jonna

-

Dopo la presentazione della piattaforma Health, arriva anche la presentazione ufficiale del dispositivo indossabile di Microsoft pensato per il fitness.

Band monitora sia l’attività fisica che la qualità del sonno e i dati confluiscono sulla nuova piattaforma “Health”. Il dispositivo è essenzialmente incentrato sulla gestione della salute personale e dell'esercizio fisico: dotato di 10 sensori, elementi di input per tenere traccia di battito cardiaco e movimenti del corpo (attraverso un accelerometro a tre vie e a un giroscopio), temperatura della pelle, luce ambientale e ultravioletta e posizione GPS.

Un microfono incorporato permette all'utente di interagire con l'assistente virtuale Cortana su Windows Phone e ha la possibilità di leggere notifiche dei messaggi di testo e le chiamate in arrivo, sempre che ci sia nei paraggi il dispositivo mobile.

Comunica via Bluetooth con dispositivi Android e iOS, ma la sua particolarità più esclusiva è proprio il collegamento con Health: la piattaforma web dedicata che archivia i dati raccolti dal dispositivo, analizza le informazioni e suggerisce all'utente come migliorare il proprio stile di vita.

Lo schermo touch è da 1,4 pollici e la batteria ha un'autonomia di 48 ore (senza utilizzo del GPS).

Si trova in vendita negli USA a 199 dollari.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Google entra nel fitness

Dopo Apple e Samsung anche Google lancia l'app per Android che monitora l'attività fisica

Commenti