Lenovo-apertura
Lenovo
Tecnologia

Lenovo aprirà a Milano il suo primo negozio monomarca europeo

Sarà inaugurato a inizio 2020, si svilupperà su tre piani e ospiterà un auditorium, una zona per il coworking e aree dove provare nuove tecnologie

Nell’era dell’e-commerce, del trionfo del digitale, c’è ancora tanto bisogno di punti di riferimento fisici. Lo sanno i grandi brand della tecnologia, che tramite i loro negozi riescono a parlare con i loro clienti, a stabilire un contatto altrimenti impossibile nelle meccaniche intangibili e sfuggenti di internet. Vale da tempo per grandi nomi storici come Apple e Microsoft (soprattutto negli Stati Uniti), per nuovi arrivati quali Xiaomi e, adesso, anzi molto presto, Lenovo. Con un annuncio che riguarda direttamente il nostro Paese, anzi gli dà una posizione di vantaggio rispetto al resto d’Europa: il primo produttore di Pc al mondo aprirà a Milano nel corso del 2020 il suo primo flagship store del Vecchio Continente. La cui ambizione è ben precisa: non limitarsi a trasformarlo in una vetrina dei propri prodotti o darne un piccolo assaggio prima dell’acquisto, bensì offrire esperienze ai visitatori e contribuire a costruire un tassello ulteriore, localizzabile, nel concetto sfumato dell’innovazione.

In pieno centro

I dettagli non mancano: non c’è una data certa per l’inaugurazione, ma avverrà di certo nei primi mesi del nuovo anno. Lo store sorgerà su tre piani e sorgerà all’angolo fra Corso Matteotti e Via S. Pietro all’Orto. Per chi non ha confidenza con il capoluogo meneghino, specifichiamo che sarà a due passi da Piazza San Babila, via Montenapoleone, il Duomo e tutti i principali punti di riferimento della città. Come accennato, andrà oltre il classico prototipo di negozio. Sarà uno spazio polifunzionale con un auditorium, una zona dedicata al co-working, un bar e naturalmente un angolo commerciale, per chi vorrà portarsi a casa un oggetto targato Lenovo.

Dedicato alla conoscenza

«Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale» spiega Emanuele Baldi, amministratore delegato e country general manager di Lenovo per l’Italia. Che scende nei dettagli dei lavori in corso: «Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi Pc e tablet con intelligenza artificiale, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza».

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More