Mytech

Juve - Real Madrid: i social si spaccano sull'eliminazione dei bianconeri

Il rigore c'era o non c'era? La "sensibilità" invocata da Buffon è a senso unico? Dopo una bella partita è giusto uscire così?

Juve-Real, i social si spaccano sull'eliminazione della Juve dalla Champions League

Barbara Massaro

-

Il miracolo della Roma non è riuscito alla Juventus: da tutti i punti di vista.

I bianconeri di Allegri, infatti, non hanno passato il turno e sui social network, nonostante i tre gol di vantaggio sul Real Madrid non si è assistito alla stessa standing ovation solidale avvenuta la sera precedente quando la Roma ha conquistato la semifinale di Champions League battendo il Barcellona.

Due pesi e due misure

In quel caso l'Italia tutta aveva reso omaggio alla tenacia degli uomini di Di Francesco, ma la Juventus non è la Roma e il campanilismo non è scattato.

 

Su Twitter stamani le parole più citate sono quelle di Gigi Buffon, espulso per contestazione dopo il rigore concesso al Real Madrid in pieno recupero: "Un essere umano - ha detto Buffon - non può fischiare e decretare l’uscita di una squadra dopo una gara simile dopo un episodio molto dubbio. Vuol dire che al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia perché è troppo eclatante". 

Social spaccati

In Rete, allora, ci si chiede perché lo stesso Buffon non sia stato "sensibile" in tante altre occasioni come quando il numero 1 della Juve ha parato un gol del Milan ben oltre la linea della porta e perché la Juve, spesso favorita dagli arbitracci nostrani, venga poi punita in Europa.

In tanti, comunque, riconoscono agli uomini di Allegri di aver fatto un'impresa storica segnando tre reti al Real Madrid in casa loro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Champions League, sorteggio ottavi: Real Madrid - Napoli e Porto - Juve

La squadra di Sarri pesca i campioni d'Europa in carica. Per i bianconeri la squadra allenata da Nuno Espírito Santo

Allegri, tentazione Real Madrid. E la Juve rischia di perderlo

Dopo il Chelsea ecco il club più prestigioso del mondo. La strategia di Marotta per un rinnovo che tarda

Morata: Football Leaks svela la clausola tra Juve e Real Madrid

Il sito che sta portando alla ribalta i segreti del calciomercato mondiale pubblica il contratto. Il futuro deciso questa estate

Commenti