Internet

Internet, la top 6 della settimana

La parola più cercata, la app più scaricata e tutto il meglio visto, ascoltato e comprato sul web

Top-internet

Marco Morello

-

La parola più cercata in Italia

Ventata di patriottismo su Google: la combinazione «festa della Repubblica» è stata la più gettonata nella prima parte del mese. Seguono il «vincitore del Grande Fratello», la «MotoGp» e la scomparsa della scrittrice «Alessandra Appiano».

La destinazione più prenotata a livello globale

Il poker di testa (Londra, Parigi, Tokyo e Roma) è inaffondabile su Booking.com, ma in vista dell’estate emergono destinazioni di mare più economiche rispetto allo scorso anno: Guarujá in Brasile, Negril in Giamaica e Bentota nello Sri Lanka.

L’oggetto più strano su eBay.it

Pulire i vetri è un lavoro noioso e faticoso. Ci pensa Winbot (125 euro), robot che s’arrampica sulle finestre per rimuovere lo sporco. Non si stanca, non sbadiglia mai, né soffre di vertigini.

La app più scaricata in Italia

I clienti del servizio Prime di Amazon, da pochi giorni, hanno accesso gratuito a un catalogo di due milioni di canzoni in streaming su «Amazon Music». Un’opportunità che ha fatto schizzare i download del software, soprattutto su iPhone.

Il video più visto nel mondo

La scorsa estate dominava in radio e sul web con «Mi gente». Ora J Balvin, assieme a Cardi B, tenta di bissare il tormentone con «I like it». Eccellente la partenza: 115 milioni di clic su YouTube.

La canzone con più streaming nel mondo

Di questi tempi gli Stati Uniti sfornano rapper a raffica, molti capaci d’imporsi sulla scena internazionale. L’ultimo si chiama Juice WRLD, arriva dall’Illinois, ha 19 anni. E il suo singolo «Lucid dreams» è virale su Spotify.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Narrativa italiana, i 10 libri più venduti della settimana

"Quando tutto inizia" di Fabio Volo ancora in testa. New entry i racconti di casa Sellerio "Un anno in giallo" (nella settimana dal 27 novembre al 3 dicembre)

I 10 libri più venduti della settimana

Il nuovo poliziesco di Maurizio De Giovanni prende la vetta, seguito dal solito Andrea Camilleri

I 10 film più visti della settimana

"La prima notte del giudizio" debutta in vetta, seguito da "Jurassic World: Il regno distrutto", quarto migliore incasso dell'anno

Commenti