Top-internet
Internet

Internet, la top 6 della settimana

La parola più cercata, la app più scaricata e tutto il meglio visto, ascoltato e comprato sul web

La parola più cercata in Italia

La forte apprensione nazionale per le condizioni di salute di Nadia Toffa hanno reso il suo nome il più gettonato su Google. Secondo posto per la combinazione «Vincitore GF Vip», terzo per la Champions League.

La destinazione più prenotata a livello globale

Londra resta la regina, ma Booking.com segnala molti arrivi internazionali a Roma, Milano e Firenze per le festività natalizie. All’estero, in crescita mete esotiche come Ecuador, Giamaica e Messico, assieme alle più vicine Spagna e Paesi Bassi.

L’oggetto più venduto su eBay.it

Come reagireste se per Natale vi regalassero una motosega lunga mezzo metro e pesante tre chili e mezzo? Qualcuno lo scoprirà presto, visto che on line, complice lo sconto di quasi il 60 per cento, è andata a ruba.

La app più scaricata in Italia

I malati di Sla che non riescono più a esprimersi a parole, devono comunicare tramite fredde voci metalliche. Con «Nemo-MyVoice» (per Android e Apple) si può registrare e donare la propria, contribuendo a costruire una banca di suoni.

Il video più visto nel mondo

La popstar Demi Lovato si conferma la solita acchiappa-clic. Il video del singolo «Tell me you love me», in cui appare con velo e abito da sposa, ha superato i 33 milioni di spettatori nella prima settimana di pubblicazione su YouTube.

La canzone con più streaming nel mondo

L’artista americano DMX prende un classico di Natale con protagonista una renna e lo trasforma in «Rudolph the rednose reindeer», un brano rap piacevolmente improbabile. Il risultato? Subito virale su Spotify.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 libri più venduti della settimana

"Quando tutto inizia" di Fabio Volo resta in vetta. New entry "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi (nella settimana dal 4 al 10 dicembre secondo dati iBuk)

I 10 film più visti della settimana

"Assassinio sull'Orient Express" si mantiene in vetta, seguito dal terzo capitolo della saga degli ex ricercatori "Smetto quando voglio - Ad honorem"

Commenti