Roberto Catania

-

eBay: tutti lo conoscono ma quanti sanno davvero cogliere le occasioni migliori? Nel corso del tempo, il servizio si è via via arricchito di tutta una serie di opzioni - più o meno visibili - che si rivolgono proprio agli ebuyer più smaliziati, coloro che frequentano assiduamente la piattaforma alla ricerca dell’oggetto scontato o comunque a prezzi vantaggiosi.

L’ultima in ordine di tempo è quella dei cosiddetti eBay Imperdibili: miglior prezzo garantito, una sottosezione del programma Imperdibili che raccoglie un centinaio di prodotti proposti secondo la formula del miglior prezzo garantito.

Gli articoli in promozione, in pratica, vengono garantiti da eBay come i più convenienti in quel dato momento fra tutte le offerte online di pari livello (per l’Italia vengono considerati concorrenti Amazon.it, Zalando.it, Leroymerlin.it e Mediaworld.it, esclusi i loro marketplace). Chi dovesse trovare lo stesso identico prodotto (nuovo) su un sito concorrente a un prezzo più basso rispetto a quello offerto dagli Imperdibili, chiarisce eBay, verrà ricompensato - dopo opportuna verifica - con un coupon pari alla differenza di prezzo da utilizzare per l’acquisto di quel prodotto.

Nella gallery qui in alto i 5 migliori consigli per risparmiare su eBay.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

eBay compie 20 anni: le tappe che hanno fatto storia

Una fotogallery per rivivere tutte le trasformazioni del popolare servizio di vendite online

L'Aquila rinasce anche grazie a eBay

Il sito aiuta le piccole imprese del territorio lanciando una vetrina digitale che dà loro accesso a una clientela locale e internazionale

eBay: ecco le 10 nazioni in cui l’export italiano tira di più

Germania in testa, ma anche Stati Uniti e Russia nella top 10. I venditori professionali: “Nel resto del mondo, il Made in Italy è un valore riconosciuto"

Google vuole tagliare fuori eBay ed Amazon (con un clic)

La grande G aggiungerà un pulsante “Acquista” nelle ricerche da dispositivi mobili. Permetterà di effettuare acquisti senza uscire dal motore di ricerca

Commenti