Mytech

Genio-Bot, l'intelligenza artificiale che aiuta i ragazzi a studiare

Dopo la sperimentazione in Spagna arriva in Italia una app (personalizzata) che promette risultati miracolosi

Schermata 2019-07-09 alle 11.55.53

La prima Intelligenza Artificiale al servizio degli studenti è stata sviluppata in Italia e dopo un lancio test in Spagna, che ha ottenuto grande successo, con migliaia di richieste, oggi è finalmente disponibile anche per i ragazzi del nostro Paese. Si chiama GenioBot e a idearla e renderla disponibile è stato “Genio in 21 Giorni”, il primo gruppo internazionale specializzato nell’insegnamento di tecniche di apprendimento strategiche e personalizzate.
L’aspetto più interessante di GenioBot è che, esattamente come Genio in 21 Giorni, personalizza i consigli che fornisce agli studenti, ma richiedendo alcune informazioni su caratteristiche e interessi di ogni persona, inizia da subito a generare consigli personalizzati seguendo queste caratteristiche e interessi.
“È come avere un assistente personale sempre disponibile - spiega Massimo De Donno, cofondatore e CEO di Genio in 21 Giorni -. Nel creare questa App ci siamo basati sulla nostra esperienza di realtà che da anni opera proprio nel settore dell’apprendimento strategico e che è riuscita ad aiutare migliaia di studenti in tutto il mondo a sviluppare un metodo di studio personalizzato, ossia calibrato sulle specificità del singolo individuo. Con GenioBot abbiamo traslato la nostra esperienza su intelligenza artificiale rendendola accessibile a un numero potenzialmente enorme di persone che da oggi potranno comprendere in che modo ottimizzare le proprie performances di studio”.
Nei primi tre mesi dal lancio di GenioBot migliaia di studenti e lavoratori in tutta Italia hanno iniziato a seguire le sue indicazioni su come, quando e quanto studiare per ottenere risultati in qualsiasi facoltà e materia, o per prepararsi al meglio per gli esami di maturità o, ancora, per recuperare le materie più ostiche.
I consigli della App, pur essendo calibrati sui singoli, sono molto semplici da seguire e applicabili in diversi contesti oltre che perfettamente utilizzabili da chiunque desideri ottenere risultati apprezzabili utilizzando al meglio il tempo.

© Riproduzione Riservata

Commenti