Mytech

Cos'è la Kiki Challenge

Si tratta del fenomeno virale del momento, ma c'è chi esagera e per questo arrivano i primi provvedimenti

Il Kiki Challange è la mania dell'estate

Barbara Massaro

-

Ci si mette a lato di una macchina che procede a passo d'uomo e si esegue una sorta di balletto sulle note di I'm feelings del rapper canadese Drake.

Cos'è il Kiki Challenge

Funziona così il Kiki Challange, la catena dell'estate divenuta virale grazie al comico americano Shiggy che, a inizio giugno, ha pubblicato sul proprio account Instagram un video in cui si muoveva sulle note del successo di Drake con una serie di passi a metà tra dab dance, un movimento delle braccia mutuato dall'hip hop, e il la mannequin challenge, la catena virale in voga un paio d'anni fa che consisteva nel rimanere fermi immobili in posizioni strane.

In breve il video ha avuto 6 milioni di like diventando virale e generando una grandissima quantità di emulazioni.

Da dove nasce il nome

Il nome deriva dal ritornello della canzone che recita: "Kiki, do you love me?" una frase d'amore che sarebbe riferita alla modella K'yanna Barber a cui è attribuita una relazione con il rapper.

Dopo la pubblicazione del video di Shiggy e grazie alla notorietà della canzone di Drake tra i teenagers Usa è iniziata un'autentica gara a chi esegue il Kiki Challange più estremo rischiando di mettere in pericolo se stessi e gli altri.

C'è chi esagera

Per conquistare qualche clic in più, ad esempio, c'è chi esegue il balletto sporgendosi dall'auto in corsa, chi lo fa nel bel mezzo di un incrocio, chi nudo e chi ancora bloccando il traffico o insultando i passanti.

Il fenomeno è diventato a tal punto virale e pericoloso che alcuni paesi sono corsi al riparo e, per esempio in Egitto, il Kiki Challange è vietato, mentre ad Abu Dhabi tre persone sarebbero state arrestate mentre eseguivano il balletto in mezzo al traffico. Per loro l'accusa sarebbe di aver messo in pericolo la vita degli altri e di aver violato i valori del Paese. 

Sia la polizia spagnola che quella della Florida, inoltre, hanno avvertito che chi sarà sorpreso a uscire da un’auto in moto sarà multato, e simili avvertimenti sono stati fatti anche in Malesia e in India.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cos'è la Condom Snorting Challenge, l'ultima sfida virale

Si tratta della pericolosa (quanto inutile) gara a infilarsi un preservativo nel naso per poi sfilarlo dalla bocca

Modernising education in the EU: a challenge for Italy

There are three areas in which European level support can help address new challenges ensuring quality education for all learners

Commenti