Mytech

Area 51, perché tutti ne stanno parlando?

Il 20 settembre 400 mila persone entreranno nella base, oggetto di mistero sugli UFO da sempre: verità o scherzo? Lo scopriremo presto

area 51 20 settembre

Antonino Caffo

-

L'Area 51 non manca mai di essere un tema caldo su Internet. E questa volta, è più caldo che mai. La misteriosa base governativa del Nevada è stata a lungo oggetto di teorie cospirative, legate agli extraterrestri. E il 2019 potrebbe essere l'anno della verità. Il 20 settembre prossimo infatti una marea umana potrebbe dirigersi dentro la base, infrangendone ogni possibile divieto.

Perché l'area 51 è di tendenza?

Le teorie del complotto sull'Area 51 affermano che dentro i laboratori americani vi siano corpi di alieni e astronavi usate per raggiungere la Terra. Il vero scopo della base, ufficialmente chiamata Homey Airport o Groom Lake dall'Aeronautica militare, non è però materia pubblica.

Oggi l'Area è tornata di moda a causa di una pagina su Facebook. Un evento intitolato "Storm Area 51, They Can't Stop All of Us", sta invitando a far saltare via il grande segreto una volta per tutte.

Qual è l'area 51 Raid?

La descrizione dell'appuntamento recita: "Ci incontreremo il 20 settembre presso l'attrazione turistica Alien Centre e da qui coordineremo la nostra entrata. Se ci mettiamo a correre come Naruto, potremmo muoverci più velocemente e schivare i loro proiettili". 

Per chi non lo sapesse, la "corsa di Naruto" è l'insolito e caratteristico stile di movenze del popolare personaggio anime e manga giapponese, Naruto appunto. Lo stile consiste nel correre mentre si appoggia la parte superiore del corpo in avanti e tenendo le braccia dritte dietro il busto. Ci sono stati alcuni studi circa l'effettivo beneficio nel procedere, ad alta velocità, in questo modo anche se nutriamo più di un dubbio sul fatto che possa essere sufficiente per evitare di essere impallettati.

Ciononostante, l'evento ha richiamato oltre 400.000 di iscritti, che hanno confermato di essere interessati a questa sorta di flash mob.

C'è davvero un tale evento?

Il post è sicuramente uno scherzo: non ci sarà alcun raid il prossimo 20 settembre presso l'Area 51. Considerando quanto sarebbe illegale e pericoloso tentare di intrufolarsi un'installazione militare, pensiamo che il pubblico dei social sia sicuramente sciroccato ma non fino a questo punto. 

Peraltro i commitenti sotto il post sono tutti scherzosi. Il migliore è di chi invita a travestirsi da alieni: "In questo modo saranno loro a portarci dentro, senza che noi dovremo far nulla".

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965