Apple: un giorno di lezioni negli store
Ufficio stampa Apple
Tecnologia

Apple: un giorno di lezioni negli store

Giovedì 11 dicembre si terranno workshop gratuiti rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al mondo informatico

Giovedì 11 dicembre, in collaborazione con Code.org, all'interno degli Apple Store di tutto il mondo si terranno dei workshop gratuiti (di un'ora circa) per fornire un'introduzione all'informatica e dimostrare che chiunque può impararne le basi, a supporto del secondo anno del programma Hour of Code, che mira a rendere accessibile l'informatica a tutti gli studenti dai 6 anni in su e punta a raggiungere 100 milioni di studenti entro la fine del 2014. L'inizia

L'occasione è la Settimana dell'educazione Informatica (Computer Science Education Week) un programma annuale dedicato a stimolante l'interesse degli studenti più giovani verso l'informatica. 

"Siamo entusiasti di collaborare con Apple anche quest'anno, per incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a esplorare le meraviglie della tecnologia," ha dichiarato Hadi Partovi, cofondatore di Code.org. "Ci auguriamo che l'Ora del Codice continui a far scoccare quella scintilla creativa che altrimenti gli studenti potrebbero non scoprire mai." "Siamo orgogliosi di contribuire a rendere l'informatica accessibile a studenti di tutte le età in ogni parte del mondo," ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "L'Education e' parte del DNA di Apple, e crediamo che questo sia un ottimo modo di ispirare i ragazzi e invogliarli a scoprire la tecnologia."

Nell'ambito della Computer Science Education Week, Apple ospiterà sviluppatori e ingegneri in eventi speciali e dibattiti in alcune citta' del mondo.

Per iscrivervi ai workshop gratuiti, L'Ora del Codice, potete cliccare qui.

I partecipanti, vecchi e giovani, possono condividere le proprie storie, foto e video sull'informatica su tutti i canali social media utilizzando #HourofCode.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More