Mytech

Amazon, i nuovi Echo annunciati in settimana

La società ha tirato fuori dal cappello decine di nuovi prodotti, persino un accessorio Alexa che si aggancia direttamente alla presa: eccoli tutti

echo studio

Antonino Caffo

-

Questa settimana Amazon ha tirato fuori dal cappello una tale vastità di nuovi dispositivi hardware da perdersi. Ed è il motivo per cui Panorama ha deciso di elencarli qui di seguito, ognuno con le caratteristiche principali, prezzi e date di uscita. Bisogna tener presente che si tratta di dati relativi al mercato statunitense, quindi la loro uscira in Italia e il cartellino sono da confermare. Trattasi comunque di aggeggini davvero interessanti, in certi casi. Eccoli uno ad uno.

Echo Studio

Echo Studio è lo sfidante dell'Apple HomePod. Ne abbiamo parlato a lungo qui, e promette una decisa salita in quanto a qualità dell'audio, essendo il primo del suo genere a supportare il Dolby Atmos e il suono 3D.

Prezzo: 199,99 dollari.
Quando: Verrà lanciato negli USA il 7 novembre.

Echo Buds

Lo si diceva da tempo, Amazon doveva entrare nel mondo degli auricolari. E lo fa con un modello, le Echo Buds, che promettono una qualità del suono di alto livello con due driver bilanciati e la tecnologia di riduzione del rumore del marchio Bose. Hanno inoltre una modalità ambientale per avere maggiore consapevolezza di ciò che succede intorno. I Buds sono resistenti al sudore.

La durata della batteria promessa è di cinque ore, con altre tre cariche fornite dalla custodia, per un totale di 20 ore. Come una piacevole sorpresa, Amazon non si limita ad Alex, visto che il dispositivo è compatibile anche con Assistente Google e Siri.

Prezzo: 129,99 dollari.
Quando: In vendita negli USA dal 30 ottobre.

Echo Frames

Sì, Amazon sta realizzando occhiali intelligenti, ma no, non trasmettono immagini olografiche. Questo è un oggetto pensato per l'audio. Ecco perché sono relativamente raffinati rispetto agli occhiali AR e possono garantire una durata della batteria lungo tutto il giorno.

Fondamentalmente funzionano come uno smartwatch, leggendo le notifiche ad alta voce e permettendo di porre domande ad Alexa. Supportano persino l'accesso facoltativo all'Assistente Google. I microfoni di bordo possono essere spenti quando si desidera un po' di privacy.

Prezzo: 179,99 dollari.
Quando: Disponibile solo tramite invito.

Echo Loop

Un altro prodotto che funziona come un piccolo smartwatch solo audio. Bastare fare clic sul pulsante di azione per chiedere ad Alexa il tempo o le informazioni sul traffico. Si possono persino effettuare brevi telefonate tenendo la mano sul'orecchio, il che suona alquanto imbarazzante e, certamente, futuristico. Echo Loop supporta anche Siri e Google.

Prezzo: 129,99 dollari.
Quando: Solo su invito.

Echo Dot 3rd Gen

Secondo Amazon, molte persone chiedono l'ora ai loro Echo Dot, quindi la compagnia ha pensato bene, perché non produrre un orologio smart? Il display è lineare e può essere impostato per mostrare allarmi, timer o temperatura.

Prezzo: 59,99 dollari.
Quando: Spedizioni negli USA dal 16 ottobre.

Echo Flex

Come con la maggior parte dei gadget per la casa, per funzionare hanno bisogno di cavi e fili che passano da una parte all'altra, rendendo l'ambiente non così elegante. La soluzione? Avere un altoparlante intelligente che si collega direttamente alla presa di corrente. L'Echo Flex funziona praticamente come qualsiasi altro Eco, ma ad un prezzo super economico. Viene fornito anche con una porta USB integrata.

Prezzo: 24,99 dollari.
Quando: Spedizioni dal 14 novembre.

Echo Glow

Un po' strano che questo gadget rientri nella famiglia Echo, dato che non c'è microfono o altoparlante di bordo. Si può invece controllarlo tramite un altro dispositivo Alexa, impostando colori diversi per i promemoria o facendo cambiare la luce con la tua musica. C'è anche un "Timer arcobaleno" per aiutare i bambini ad andare a letto, olte che raccontare favole e cose del genere.

Prezzo: 29,99 dollari.
Quando: Spedizioni dal 20 novembre.

Eco Show 8

È un Echo Show più grande. Niente di più e niente di meno dell'attuale Show 5, con un display da 8 pollici.

Prezzo: 129,99 dollari
Quando: In spedizione dal 21 novembre.

Echo Speaker Gen 3

L'ultimo Echo ha un suono migliore "alimentato da Dolby", sebbene non sia un diffusore Atmos come lo Studio.

Prezzo: 99,99 dollari
Quando: Disponibile dal 16 ottobre.

Amazon Smart Oven

Prima Amazon aveva un forno a microonde alimentato ad Alexa. Ora ha una combinazione di forno a microonde-friggitrice-microonde. Nessun microfono incorporato, ma può essere controllato da altri dispositivi vocali. Possiamo addirittura scansionare gli alimenti confezionati e il forno imposterà la programmazione opportuna. Cannavacciuolo sarebbe orgoglioso.

Prezzo: 249,99 dollari.
Quando: Disponibile negli USA dal 14 novembre.

Ring Fetch

Amazon ha annunciato un nuovo protocollo wireless a bassa potenza e lunga distanza chiamato "Sidewalk". Operando sullo spettro a 900 MHz è pensato per trasmissioni a bassa velocità per dispositivi IoT. Ring Fetch è uno dei primi dispositivi a utilizzare la tecnologia. È fondamentalmente un accessorio di localizzazione che consente di tracciare persone e animali.

Prezzo: Non si sa.
Quando: entro l'anno prossimo.

New Eero

Amazon ha annunciato il primo Eero dal momento in cui ha acquisito l'omonimo produttore. Non sorprende che oggi arrivi con una più profonda integrazione con Alexa. Il router mesh consente di collegare più router per garantire una copertura elevata in tutta la casa, con un'installazione che richiederà meno di 10 minuti. Concorrente di Google Wi-Fi.

Prezzo: 99 dollari per uno, 249 per tre
Quando: già disponibile.

Ring

La nuova Stick Up Cam di Ring è sostanzialmente la stessa del modello dell'anno scorso, con flusso di registrazione a 1080P e rilevazione del movimento. Inoltre vanta anche la possibilità di sganciarsi dai fili, per funzionare a batteria.

Prezzo: 99 dollari.
Quando: Disponibile dal 23 ottobre.

Ring Indoor Cam

Come la Stick Up Cam, ma più piccola, più economica e senza impermeabilità. Deve anche essere collegata a una presa perchè non è disponibile in una versione alimentata a batteria.

Prezzo: 59,99 dollari
Quando: Disponibile.

© Riproduzione Riservata

Commenti