Roberto Catania

-

Dopo aver fatto conoscere le virtù dell’inchiostro elettronico a tutto il mondo, Amazon è pronta a fare dell’ebook reader un oggetto più ricco, chic, raffinato, in poche parole evoluto.

La dimostrazione sta tutto in questo nuovo Kindle Oasis, un dispositivo che - parafrasando uno slogan tanto caro a un’altra azienda americana - potrebbe essere definito il miglior Kindle di sempre.

Più sottile di uno smartphone 
Sono i numeri a parlare: leggerissimo (poco più di 130 grammi il peso, come un cellulare), design ultrasottile (la quasi totalità della scocca non supera i 3,4 millimetri di spessore), schermo da 6 pollici e 600 ppi di risoluzione.

Quel che i numeri non spiegano è la qualità complessiva del dispositivo, sia dal punto di vista estetico (già prevista in confezione una raffinata cover magnetica in pelle) sia per ciò che riguarda il livello di riproduzione del testo. Spicca, a questo proposito, l'upgrade del numero di LED impiegati per l’illuminazione, una scelta che mira a migliorare l’esperienza di lettura in tutte le condizioni di luminosità.


Amazon Kindle Oasis

– Credits: Amazon

Nella cover c'è una seconda batteria
Ai limiti dell’inverosimile i dati sull’autonomia. Il nuovo Kindle Oasis promette infatti di “settimane” di funzionamento ininterrotto in modalità standby, un risultato raggiunto grazie a un piccolo escamotage sulla batteria, splittata in due unità separate: la prima, quella principale, è all’interno del dispositivo, la seconda è integrata nella custodia. Entrambe, in ogni caso, si ricaricano contemporaneamente quando il dispositivio viene attaccato alla presa di corrente.

Amazon Kindle Oasis sarà acquistabile dal prossimo 23 aprile a un prezzo di 289,99 euro (versione solo Wi-Fi) o di 349,99 euro (Wi-Fi +3G). Tre le varianti di colore disponibili: bordeaux, nero e noce.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Nuovo Kindle Fire HDX 8,9″: unboxing

In vendita da ieri in Italia, abbiamo messo le mani sulla versione aggiornata del tablet di Amazon. Schermo con risoluzione maggiore (2560×1600) e una migliore densità di pixel (339 ppi) rispetto ai precedenti tablet Kindle Fire. Processore Quad-Core Snapdragon 800 …

Glose sfida Kindle, ma il social reading è una partita persa

L'app consente agli utenti di scambiarsi appunti e commenti mentre leggono lo stesso libro. Ma quanti vogliono leggere in compagnia?

Amazon Fire, il tablet low-cost (che piacerà ai genitori)

Piccolo, resistente ed economico: ecco perché l'ultima tavoletta del gigante dell'ecommerce può diventare un best seller fra le famiglie tecnologiche

Ecco il prodotto più venduto su Amazon per Natale

Si tratta di uno strano kit per coltivare ortaggi rari sul balcone

Ford si allea con Amazon e prepara l'auto del futuro

Al Ces l'Ovale Blu continua a puntare sulle vetture intelligenti. Per ora senza Google, ma con un altro partner di lusso

Commenti