Mytech

Amazon Consegna Oggi, il servizio per ricevere gli ordini in giornata

Come funziona la nuova opzione per ricevere la merce acquistata online entro la sera del giorno stesso

Amazon Prime

Roberto Catania

-

Amazon aggiunge un altro tassello alle sue opzioni di ecommerce “istantaneo” annunciando l’’ultima evoluzione dell’ormai noto servizio Prime.

Si chiama Consegna Oggi e offre - per il momento ai soli residenti di Milano e hinterland - la possibilità di ricevere in giornata i prodotti ordinati al mattino, senza costi aggiuntivi.

A metà strada fra Prime e Prime Now

Il servizio si inserisce proprio a metà strada fra il servizio standard di consegna rapida (Amazon Prime, 4,99 euro al mese o 36 euro all’anno, per avere il pacco recapitato a casa entro un giorno lavorativo) e quello ultra-rapido per le consegne entro una o due ore dall’acquisto (Amazon Prime Now, 3,49 euro per ordini inferiori a 50 euro e senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro o a 7,99 euro in 1 ora).

Su circa un milioni di prodotti (distribuiti fra tutte le principali categorie), ha spiegato Amazon, gli abbonati Prime che effettueranno un ordine da almeno 29 euro potranno ricevere l’ordine tra le 18.30 e le 21.30 del giorno stesso, sabato e domenica esclusi.

Consegne in giornata sugli ordini effettuati entro le 13

Per usufruire del servizio occorre come detto un abbonamento Amazon Prime, essere residenti a Milano (o hinterland) ed effettuare l'ordine entro massimo le 13 del giorno di consegna, naturalmente su tutti quei prodotti che rientrano nel programma. Per controllare l'idoneità degli articoli ci sono due strade: cercare il badge “Consegna Oggi inclusa” sulla pagina del prodotto, oppure, in alternativa, selezionare l’opzione “Ricevi oggi”, situata nel menu dei filtri sulla sinistra dell’interfaccia di ricerca.

Va precisato che l’opzione Consegna Oggi può essere sfruttata anche da chi effettua ordini inferiori ai 29 euro, nonché dai non abbonati ad Amazon Prime. In questi casi, però, è previsto un aggravio dei costi pari a 6,99 euro nel primo caso, e di 8,99 euro nel secondo.

Secondo le ultime stime, diramate dalla stessa società, ad oggi sono più di 100 milioni gli utenti mondiali che hanno sottoscritto un abbonamento Amazon Prime.

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Perché Trump ce l'ha tanto con Amazon e Bezos

In vista delle elezioni di metà mandato, il presidente attacca per motivare i suoi sostenitori

Amazon e le altre: perché il tech fa ballare Wall Street

Investitori in fuga dopo lo scandalo Facebook, l'inchiesta su Tesla e le minacce di Trump, che ha messo nel mirino il colosso di Jeff Bezos

Il Made in Italy alimentare è in salute (e non teme Amazon)

Gli italiani e il cibo? Un rapporto d'amore, anche online. Parla il CEO di Cortilia, il servizio Web per l'acquisto di prodotti agroalimentari

Commenti