WhatsApp
Mytech

WhatsApp, arrivano le spunte verdi?

Un nuovo simbolo potrebbe contrassegnare i profili verificati ed evitare le truffe sugli account business. Ecco cosa sappiamo finora

Dopo le spunte grigie e quelle blu, WhatsApp si starebbe apprestando a introdurre un nuovo strumento di controllo: la spunta verde. È una delle tante novità su cui è al lavoro la popolare chat di messaggistica in vista dell’apertura dei nuovi account business.

"Stiamo costruendo e collaudando nuovi strumenti per piccole aziende e una soluzione enterprise per aziende più grandi che operano in larga scala con una base globale di clienti, come le compagnie aeree, i siti di e-commerce e le banche. Queste aziende potranno utilizzare le nostre soluzioni per fornire ai clienti notifiche utili come i tempi di volo, le conferme di consegna e altri aggiornamenti", ha spiegato lo staff della società in un post apparso sul blog aziendale.

Queste novità debutteranno su un’applicazione gratuita denominata WhatsApp Business (non è dato sapere se si tratterà di un servizio a sé stante o in una sottosezione della chat attuale) che integrerà fra le altre cose i profili verificati, un po' come succede su Twitter, Facebook e Instagram. In questo modo, chiarisce il comunicato, sarà più facile identificare le aziende nella loro veste ufficiale distinguendole dagli account comuni.

A contrassegnare gli account verificati, scommettono i ben informati, saranno proprio le spunte verdi, un simbolo che potrebbe ricordare quello già presente sugli altri social network e che fungerebbe in sostanza da semplice deterrente contro le truffe.

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cos’è Anytime, il WhatsApp di Amazon

La multinazionale dell’e-commerce starebbe per lanciare una nuova piattaforma di chat per smartphone, computer e smartwatch incentrata sullo shop online

Commenti