Xbox One Windows 10 per Preview
Videogiochi

Xbox One: Windows 10 per tutti i membri Preview

L'aspetto più succoso è la retrocompatibilità con i giochi per Xbox 360

Entro fine anno tutti i possessori della Xbox One riceveranno la nuova dashboard disegnata per integrare le funzionalità di Windows 10. Già ora, però, l'aggiornamento è scaricabile gratuitamente dai membri del programma Preview. Si annunciano modifiche grafiche e miglioramento dell'interfaccia, ma quello che davvero fa venire l'acquolina in bocca è la retrocompatibilità con i giochi per Xbox 360.

L'aggiornamento è piuttosto pesante (1,2 GB) e consegna una dashboard ancora in fase di sviluppo e ottimizzazione, con tutti i bug e i problemi che è naturale riscontrare in questa fase.

È anche vero, però, che i membri Preview danno per scontati eventuali intoppi perché sono coscienti di partecipare a un work in progress. Bene così dunque: ciò che conta, e Microsoft ne è consapevole, è che sia stabile la versione definitiva, quella che potrà essere scaricata da tutti.

A proposito, oltre alla retrocompatibilità dei videogame, ci attendono – fra le altre cose – una nuova guida, la home ridisegnata, la nuova sezione community e lo store ottimizzato per trovare più facilmente i contenuti che stiamo cercando.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti