Videogiochi

The Amazing Spider-Man 2 – Video

Novità e migliorie per il ritorno dell'Uomo Ragno: ecco cosa aspettarci nel nuovo titolo legato al film

– Credits: Activision

Il 23 aprile esce in Italia il film The Amazing Spider-Man 2 e pochi giorni più tardi sarà la volta dell'omonimo videogame. La vicinanza del debutto ha spinto Thomas Wilson, direttore creativo degli sviluppatori Beenox, a realizzare un video in cui racconta cosa dobbiamo aspettarci dalla sua creatura.

Alcuni dettagli riguardano la libertà di movimento all'interno di una New York liberamente esplorabile. Diversamente dal titolo precedente, questa volta le ragnatele si attaccano a oggetti ed edifici, invece di appendersi a punti invisibili a mezz'aria. Dovremo insomma tenere gli occhi più aperti, ma si guadagnerà in realismo – sono previste anche una serie di abilità sbloccabili per aumentare le possibilità di interazione con l'ambiente.

Wilson si sofferma anche sui combattimenti, dicendo che gli sviluppatori hanno perfezionato il sistema di copertura, migliorato le combo e incluso schivate e capriole. Le immagini mostrano in effetti una bella dinamicità.

Solo accenni, invece, a due caratteristiche interessanti:

1 - potremo indossare diversi costumi dell'Uomo Ragno, ognuno con caratteristiche particolari (Wilson non dice quali)

2 - accogliendo i desideri dei fan, gli sviluppatori hanno affidato a Peter Parker un ruolo autonomo all'interno del gioco (Wilson però non specifica oltre)

The Amazing Spider-Ma 2 esce il 2 maggio 2014 per PC, PlayStation 3 e 4, Wii U, Xbox 360 e One (oltre che per 3DS).

 
© Riproduzione Riservata

Commenti