Videogiochi

Temple Run 2, 8 trucchi + 1 per vincere

I segreti del nuovo videogame di culto per iPhone e Android

Nella classifica dei videogiochi per smartphone più scaricati del momento viene subito dopo Ruzzle, con 20 milioni di download per iOs in soli 4 giorni. C'era da aspettarselo: il primo episodio della serie Temple Run è stato uno dei giochi di maggior successo del 2012. E i programmatori della Imangi Studios sono stati bravi a farne tesoro nel secondo episodio, senza modificare la struttura particolarmente semplice del gioco, ma migliorandola.

Se non avete mai giocato a Temple Run 2 , non farete fatica a imparare: si tratta di correre tra le strade di un tempio che ricorda molto quello di Indiana Jones, Lara Croft e di centinaia di altri adventure game speleologici, conquistando gemme e monete su un percorso irto di ostacoli. Niente che non abbiate già visto e giocato, insomma, eccezion fatta per i cattivi che qui sono rappresentati da alcune scimmiette. Come tutti i videogiochi per smartphone, anche Temple Run 2 ha la sua dose di trucchi e segreti per vincere, diffusi via internet. Tutti leciti (o quasi). Ve li segnaliamo, casomai dopo un po' di corse e salti a vuoto vogliate farvi furbi.

Ma prima una premessa, doverosa: il gioco, che è gratuito, gira attorno alla conquista di gemme e monete che in realtà si possono anche comprare (un pacchetto da 5000 monete costa 89 cent e via a salire fino ai 18 euro del tesoretto da 400 mila monete).

1) Collezionate le gemme verdi, più rare. Servono a riprendere la corsa dal punto dove l'avevate lasciata in caso di "game over".

2) Non fatevi distrarre dal panorama. Temple Run 2 è un gioco che richiede soprattutto un'azione: correre. Saltare in qualche posto che vi ispira o fermarvi a osservare il paesaggio potrebbe esservi fatale.

3) Una volte nelle miniere, vi troverete davanti a una pista che si biforca più volte. Non scegliete la direzione a caso, ma prima di inclinare il vostro smartphone a destra o a sinistra, controllate dove finisce ciascuno sentiero. E non andrete a sbattere contro le rocce.

4) Ogni tanto sul percorso appariranno dei bonus o poteri. Per conquistarli dovrete saltarci su. Fatelo, anche se ciò dovesse interrompere il ritmo della corsa. Tra i bonus ci sono uno scudo che vi protegge dagli ostacoli, e punti, monete, rinforzi. Al livello 10 del gioco, persino due preziose gemme.

5) Non siate tirchi: usate le monete e le gemme conquistate per potenziare le vostre abilità come la durata dell'effetto della scudo o quella della corsa. Non è questo il caso di risparmiare.

6) Usate Twitter. Se diventate uno degli oltre 400 mila  seguaci di Temple Run su Twitter ,  passando per lo store ufficiale del gioco, avrete in cambio 250 monete.

7)  Per le gemme invece dovrete ricorrere a Facebook: scegliendo l'opzione Get free stuff e diventando uno dei 7 milioni di fans della pagina  ufficiale del gioco, avrete in omaggio una  gemma che potrebbe servirvi, per esempio, a riprendere una partita dal  punto in cui siete stati eliminati.

8) Ragionate per obiettivi. Dal primo e più facile correre per 500 metri, fino a guadagnare 50 mila punti, raggungere gli obiettivi vi è indispensabile per salire di livello. E non annoiarvi.

9) E se il gioco si fa duro… Pare che utilizzando su Google o Youtube la chiave di ricerca monete infinite, appaia la procedura guidata per barare a Temple Run 2. Ve lo diciamo, ma a noi piace il gioco pulito.

© Riproduzione Riservata

Commenti