• RSS
  • youtube
Home  -  Mytech  -  Videogiochi  -  Ruzzle, nuovi trucchi per vincere

Ruzzle, nuovi trucchi per vincere

Su internet è caccia ai segreti del gioco del momento

Ruzzle, nuovi trucchi per vincere Ruzzle, nuovi trucchi per vincere
di Eugenio Spagnuolo

Man mano che la febbre di Ruzzle contagia gli appassionati di social game ed enigmistica, la rete sputa fuori nuovi trucchi e modi per vincere facile. Nessun colpo proibito: solo regole di buon senso derivate da una maggiore conoscenza del gioco e della scacchiera dove, a seconda del match, ora si sa che ci sono tra le 200 e le 500 combinazioni di parole possibili. Come sempre è la pratica a rendere perfetti. Ma se proprio è più forte di voi e volete barare... un modo c'è (lo leggete alla fine).

A ogni manche il suo gioco. Ogni partita di Ruzzle è divisa in tre manches. Nelle prime due le parole brevi (monosillabi e bisillabi) fanno guadagnare più punti. Dedicatevi prima a queste, poi alle parole lunghe. Nella terza manche invece tutto cambia e vale la regola inversa: più sono lunghe le parole, meglio è.

Il valore delle lettere. Sulla scacchiera di Ruzzle ogni lettera ha un punteggio diverso, in base alla rarità. La H, prevedibilmente, è una di quelle che valgono di più. Fateci attenzione.

Attenti ai moltiplicatori. Alcune lettere recano un simbolo con una sigla, in alto a destra (soprattutto durante la terza manche, ndr). I simboli sono quattro e funzionano così: DL raddoppia il valore della lettera su cui si trova; TL lo triplica; DW raddoppia i punti dell'intera parola; TW triplica il valore della parola. Usando bene i moltiplicatori, una sola parola può darvi anche 300 punti.

Valutate l'avversario. Quelli con la faccia gialla (i limoni)  di solito sono neofiti. Quelli con la maschera da wrestler messicano  invece sono più esperti. Quel tipo di avatar infatti lo possono usare  solo coloro che hanno acquistato la versione pro dell'app, cioè dei veri  appassionati.

Pronto, chi bara? Proprio così, c'è un solo modo per interrompere una partita a Ruzzle sull'iPhone: ricevere una telefonata. Il gioco si mette in pausa e avete tutto il tempo necessario per studiare la scacchiera (di cui avete precedentemente fatto una foto). Se proprio volete giocare sporco, potete usare un app come Cheater for Ruzzle che in un clic vi mostra tutte le combinazioni di parole possibili.

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti

Speciali

Video Hot

    • E Napolitano a sorpresa elogia Berlus...

      Pur non nominandolo il capo dello Stato dà atto al Cav di aver riconosciuto il rigore della maggioranza dei magistrati. Sono i dissidenti pd i destinatari delle bacchettate del presidente sulle riforme

    • Google e privacy: le nuove regole del...

      Entro 18 mesi Google dovrà adeguarsi: i dati raccolti dal colosso di Mountain View non potranno più essere utilizzati senza il consenso esplicito degli interessati