Videogiochi

Ruzzle Adventure: i primi trucchi per vincere

Fatto il gioco, trovato l'hack: in rete è iniziata la caccia ai bug del nuovo Ruzzle. Ecco i primi

– Credits: Ruzzle Adventures

Anche Ruzzle Adventure ha i suoi trucchetti per quelli a cui piace vincere facile. Proprio come accadeva con Ruzzle, che scatenò una vera e propria caccia alla soluzione alla quale parteciparono anche hacker e piccoli geni informatici. In realtà a questo non ci siamo ancora arrivati, ma in rete sono già spuntati i primi trucchi (più o meno leciti) per guadagnare punti e superare gli ostacoli. Del resto il destino di ogni gioco. 

Bisogna solo tenere a mente che con la nuova versione adventure di Ruzzle le cose sono un po' diverse: il gioco non prevede più la partita contro un avversario scelto tra i propri amici di Facebook, ma una gara in solitaria in 150 livelli. E un buon risultato è il frutto della combinazione di tre fattori: lunghezza delle parole, valore delle lettere e dei moltiplicatori collegati a ogni lettera. Ed ecco qualche consiglio:

1. Tempo di… barare
Il meccanismo di gioco di Ruzzle Adventure prevede 5 "vite", con 500 monete potete ottenerne un'altra (ma non di più). Collegando il gioco a Facebook e trovando degli amici con cui giocare, fil count down tornerà indietro. E il sistema è legato all'orologio dell'iPhone: basta portarlo indietro di mezz'ora per recuperare l'energia intera di una vita. Quanto ci metteranno a scoprirlo i programmatori di Ruzzle?

2. Attenti ai plurali
Vecchio trucco che funzionava anche con Ruzzle: quando sul tabellone riconoscete un sostantivo, provate a cercare anche il suo plurale (o il femminile/maschile). In fondo è solo questione di una lettera finale.

3. Lungo è meglio
Ruzzle Adventure prevede dei potenziamenti, pulsanti con poteri speciali come la bomba che può cancellare intere righe e colonne di parole. Per ottenere più potenziamenti cercate parole con più di 5 lettere.

4. Non trascurate i moltiplicatori
Alcune lettere sono marchiate con dei moltiplicatori, numeri che danno punti aggiuntivi. Bisogna imparare a usarli, preferendo le lettere coi moltiplicatori a quelle senza. Tutta questione di abitudine.

5. Effetto bomba
Quando una lettera assume la forma di una bomba, questa cancellerà un'intera riga o colonna di lettere in base alle frecce direzionali. Per massimizzare i punti, puntate la bomba sulle colonne o le righe dove si trovano il maggior numero di lettere con i moltiplicatori.

6. Mai perdere di vista l'obiettivo
Ogni livello di gioco ha un obiettivo da portare a termine, prima ancora di badare al punteggio. Altrimenti non guadagnerete le stelle che servono per avanzare nella gara. Ma c'è una soluzione: se avete problemi a sbloccare alcuni livelli di gioco, perché non possedete abbastanza stelle, tornate ai livelli vecchi e giocate di nuovo. Il fatto che li conosciate già dovrebbe agevolarvi. Ma siate veloci, il tempo in Ruzzle Adventure è tiranno.

© Riproduzione Riservata

Commenti