Videogiochi

QuizCross: i trucchi per vincere disinnescati

Le mosse degli sviluppatori del gioco contro i bari

E' una vera e propria guerra di nervi quella tra i creatori di QuizCross , l'app gioco del momento (una miscela esplosiva tra Tris e Trivial Pursuit, ndr) e i furbetti del videogame, sempre a caccia di trucchi per vincere facile. Gli aggiornamenti del gioco si susseguono a ritmo serrato per azzerare i bug e dopo pochi giorni la rete offre un nuovo cheat che permette di barare. Al momento sembra che gli sviluppatori della MAG interactive (gli stessi di Ruzzle, ndr) abbiano avuto la meglio sui cattivi giocatori. Ecco infatti 5 trucchi disinnescati negli ultimi mesi (che dunque non funzionano più a meno che non abbiate una vecchia versione del gioco o per qualche strano mistero tecnologico).

Mettere l'orologio un'ora indietro. Sperimentato su alcuni smartphone Android, questo trucco dava ai giocatori tutto il tempo di compulsare Wikipedia alla ricerca della risposta esatta. Bastava chiudere QuizCross, regolare l'orologio del cellulare un'ora indietro e riprendere il gioco per far impazzire il timer. Con le nuove versioni del gioco non funziona più.

Usare l'app CheatCross. Sulla carta avrebbe dovuto darvi le risposte esatte sotto forma di notifica dell'iPhone mentre giocavate la vostra partita. Le recensioni sull'App Store dicono che non ha mai funzionato (l'abbiamo provata ed effettivamente è così).

Ruotare lo smartphone. Per uno strano bug, ruotando uno smartphone Android si poteva leggere la domanda successiva senza che partisse il timer. E' durato poco.

Il doppio clic. Il bug, descritto in un video di Youtube in italiano, prevedeva che cliccando due volte sull'argomento del quiz e altre due volte sulla domanda, questa si presentasse due volte di seguito. Così bastava rispondere alla prima domanda per ottenere la risposta esatta da usare in seguito e vincere. Potrebbe funzionare su qualche vecchia versione dell'app, ma non è detto.

Chiudere il gioco e ripartire. Trucco molto gettonato in rete che pare funzionare sull'app QuizCross per Samsung Galaxy S3. Non sulle ultime versioni però. Gli sviluppatori della MAG Interactive infatti sanno che il segreto del successo di un gioco è proprio quello di essere a prova di soluzione. E viene voglia di fare il tifo per loro, perché... che senso ha vincere barando?

© Riproduzione Riservata

Commenti