Pokemon-Go-apertura
Videogiochi

Pokémon Go, una guida svela i trucchi del gioco

Già uscito in 15 Paesi, arriva in Italia un manuale che spiega segreti, scorciatoie, strategie e soluzioni della app dei record

I numeri svelati nel corso dell’ultima presentazione della Apple sono impressionanti: la app è stata scaricata più di 500 milioni di volte; gli utenti, utilizzandola, hanno percorso oltre 4,6 miliardi di chilometri. È la prova che la febbre di Pokémon Go non si spegne, anzi cresce a ritmo vertiginoso.

Per assecondarla e alimentarla arriva in libreria anche in Italia, a partire dal 15 settembre, una guida non ufficiale, «definitiva e non autorizzata» (l’ambizioso sottotitolo), che svela tutto quello che c’è da sapere per ottenere il massimo dai videogame dei record. Un libro, disponibile anche in versione digitale, che ha un passo decisamente manualistico. Affronta il tema parecchio sul serio.

Pokemon-Go-cover

«Pokémon Go! – La guida essenziale per diventare Pokémon master» (DeAgostini) è stata scritta da Cara Copperman, un’autrice americana appassionata di videogiochi che ha alle spalle diversi libri dedicati a un’altra sfrenata passione videoludica, Minecraft.

Nel testo dedicato a Pikachu e soci, parte dalle basi raccontando come trovare i Pokémon Stop e ottenere le Pokéball, poi scende nei dettagli raccontando come guadagnare le monete, potenziare le proprie creature, fino a chicche per trasformarsi in fuoriclasse.

I neofiti troveranno sensato leggerlo dall’inizio alla fine, i più esperti salteranno volentieri fino ai capitoli nove e successivi, i più gustosi. «Consigli e trucchi. Diventa il miglior allenatore», «Come guadagnare 30.000 PE in trenta minuti», «Prestigio – Cos’è e come ottenerne di più per la tua squadra», sono alcuni titoli delle sezioni del manuale, che si chiude con un’appendice sulla storia di queste irresistibili creature e un glossario. Un approccio vecchio stile per godersi al meglio quello che ormai è un fenomeno di costume.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti