pokemon go 03
Videogiochi

Pokémon Go: arriva la nuova generazione di mostri

Niantic ha rilasciato il più grande aggiornamento dal giorno del lancio: nuovi personaggi e fino al 29 dicembre Pikachu in versione natalizia

Il regalo per tutti i fan dei Pokémon è arrivato un paio di settimane prima di Natale, già aperto sotto l’albero. Si tratta della nuova versione del gioco per smartphone Pokémon Go, disponibile da ieri, che ha dato il benvenuto a uno sparuto gruppo di vari personaggi della saga di cartoni animati più famosa degli ultimi anni.

Dopo il lancio da record lo scorso luglio, periodicamente i Niantic Labs hanno rilasciato piccoli update per migliorare l’esperienza degli utenti ed eliminare quei fastidiosi rallentamenti nell’accesso ai server che, soprattutto in occasioni particolari, causavano blocchi e crash improvvisi, tali da rendere molto complicata la ricerca di mostriciattoli e uova da schiudere.

Nonostante questo, oggi Pokémon Go non è di certo un titolo perfetto (ci sono ancora i cosiddetti “cheater”, chi bara con trucchetti e punteggi troppo alti) ma sicuramente è più popolato di quanto lo fosse cinque mesi fa, sia in termini di giocatori che di creature. In occasione delle festività natalizie sono approdati nella realtà aumentata che trasforma le nostre strade in nascondigli, punti di interesse e palestre, anche Togepi e Pichu, i primi di una generazione di nuovi Pokémon che da qui ai prossimi mesi invaderanno la piattaforma.

Si tratta di un benvenuto molto importante perché apre la porta alla serie di animaletti dell’edizione Gold & Silver, che si affiancano a quelli dell’originale Red & Blue. Certo, per ora sono solo un paio di novità ma sappiamo quanto numeroso sia il mondo creato da Satoshi Tajiri, quindi attendiamoci ulteriori ingressi sia come scoperta diretta che (soprattutto) tramite l’apertura delle uova (spendendo dunque un bel po’ di crediti in incubatori).

 

Inoltre, fino al 29 dicembre i più fortunati avranno l’occasione di scovare un Pikachu molto particolare. Il protagonista più ricercato, in queste ore veste infatti un classico cappello da Babbo Natale, in una versione limitata che attirerà i fan ma non solo. Curiosi di saperne di più su Pokémon Go? Qui c’è la guida all’uso, mentre a questo link un video esplicativo sul funzionamento.

© Riproduzione Riservata

Commenti