Pokemon Go Apple Watch Cover
Videogiochi

Pokemon Go: come funziona l'applicazione per Apple Watch

Il popolare titolo sviluppato da Niantic in collaborazione con Nintendo ora può essere giocato anche dallo smartwatch della Mela. Ecco in che modo

Da qualche ora Pokemon Go ha fatto capolino anche su Apple Watch con una versione del gioco nata per funzionare in coppia con l'app per iPhone.

L’idea - sulla carta condivisibile - è quella di offrire un utile compendio per il giocatore che non vuole rimanere vita natural durante con gli occhi puntati sullo schermo del telefono. Pokemon Go per Apple Watch permette infatti di essere avvisati in tempo reale ogni qual volta un mostriciattolo si palesa nei dintorni, nonché di ricevere tuttta una serie di indicazioni su eventi secondari (Pokestop, chilometri percorsi, tempo di schiusa delle uova), con una semplice occhiata sull'orologio.


Ciò non significa che il gioco possa essere condotto interamente da smartwatch: per catturare un Pokemon, ad esempio, bisogna necessariamente estrarre lo smartphone dalla tasca e lanciare la pokeball dall’app principale.

 

La possibilità di riversare una parte delle notifiche sullo smartwatch sarà sicuramente apprezzata da quanti approfittano della caccia ai mostriciattoli per fare un po’ di attività fisica.


Secondo quanto rivelato da Niantic, i giocatori di Pokemon Go hanno percorso finora 8,7 miliardi di chilometri, l’equivalente di 200mila viaggi intorno al mondo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti