PlayStation 4, in Italia arriverà il 29 novembre (a 399 euro)
Sony
Tecnologia

PlayStation 4, in Italia arriverà il 29 novembre (a 399 euro)

Giocando un'altra volta d'anticipo su Microsoft, Sony annuncia che PS4 arriverà in 32 paesi entro novembre con 14 giorni di PlayStation Plus inclusi nel prezzo. Novità anche per PS3 e PS Vita, che subiranno una riduzione di prezzo

Aficionados Sony, tenete pronto il portafogli: abbiamo una data ufficiale per il lancio della PlayStation 4. Ieri, nella cornice della conferenza Gamescom 2013 di Colonia, Sony ha annunciato che in USA e Canada la console sarà disponibile a partire dal prossimo 15 novembre, al prezzo di 399 dollari. Il resto del mondo dovrà aspettare due settimane di più, in 30 altri paesi (Italia compresa, non temete) la PS4 arriverà il 29 novembre, al costo di 399 euro (che diventeranno 349 sterline in Gran Bretagna).

La casa giapponese ha approfittato poi dell’occasione per annunciare un altro paio di novità riguardanti la sua nuova attesissima console. Innanzitutto, sarà previsto una sorta di Game Upgrade Program che consentirà a coloro che hanno acquistato alcuni particolari titoli (come Assassin's Creed IV, Watch Dogs, Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4) per PS3, di poter ottenere anche la versione per PS4 con un piccolo extra. Tutti quelli che acquisteranno la nuova PS4, inoltre, avranno diritto a 14 giorni di abbonamento gratuito PlayStation Plus .

Ci sono novità anche per gli altri due membri della famiglia PlayStation. Sony ha infatti annunciato il lancio di una PS3 Super Slim da 12 giga a 199 dollari, un sostanziale taglio di prezzo che verrà replicato anche per PS Vita che, nella versione Wi-Fi only sarà disponibile anch’essa al prezzo di 199 dollari.

Nel frattempo, ancora non si conosce una data esatta per il lancio della console rivale. Anche Xbox One è attesa per novembre, ma per ora sappiamo solamente che il lancio iniziale interesserà 13 paesi (Italia compresa, non temete), mentre il resto del mondo dovrà aspettare fino al 2014.

I più letti

avatar-icon

Fabio Deotto