Videogiochi

Nintendo Wii U, i 5 giochi da non perdere

Abbiamo provato in anteprima i prossimi giochi per la console: ecco quelli che ci hanno colpito di più

the legend of zelda the wind waker artwork anteprima

Un artwork di The Legend of Zelda: The Wind Waker – Credits: Nintendo

A poche settimane dall'E3 di Los Angeles, Nintendo ha organizzato un evento a Milano per permettere alla stampa di mettere le mani in anteprima sui prossimi titoli per Wii U, in uscita nel corso dell'anno o nel 2014. Ecco allora 5 titoli che ci hanno particolarmente impressionato, roba che un fan Nintendo degno di questo nome non potrà farsi sfuggire.

The Legend of Zelda: The Wind Waker
Uscito per GameCube 10 anni fa, è ancora oggi uno dei capitoli più entusiasmanti della saga. Come lamentarsi allora di un bel remake (in attesa di un nuovo Zelda, si spera)? Wind Waker si mantiene fedele all'originale, lustrando la grafica stile cartoon e aggiungendo giusto qualche piccolo correttivo, per esempio nei controlli. Sono bastati i pochi minuti a disposizione per sentire ancora viva e pulsante l'atmosfera del capolavoro che fu. In arrivo a ottobre.

Bayonetta 2
Il primo si era rivelato un action di grosso calibro, caratterizzato da uno stile esasperato e visionario. Con il sequel gli sviluppatori di Platinum Games sembrano riusciti ad alzare ancora il tasso di esagerazione, tra mostri di proporzioni Godzilla, combattimenti convulsi e un caleidoscopio di mosse speciali e finisher di una crudeltà rara (e gustosa). Manca molto all'uscita, fissata all'anno prossimo in esclusiva per Wii U, ma già si intravede un altro gioco con i fiocchi.

Super Mario 3D World
Dietro ci sono i creatori di Super Mario Galaxy 2, che anche qui riversano tonnellate su tonnellate di creatività e game design magistrale. Provato insieme ad altri tre giocatori, il prossimo episodio della serie si è confermato divertentissimo come da pronostico, grazie a un ritmo galoppante, a livelli congegnati con classe e a trovate da applausi (il costume da gatto su tutte). Arriva a dicembre.

The Wonderful 101
In mezzo a tanti franchise a colpo sicuro (Mario, Pikmin, Donkey Kong e compagnia), si sentiva il bisogno di qualcosa fuori dai canoni. Voilà: The Wonderful 101 sprizza originalità da tutti i pixel. Ti piazza al comando di una truppa di piccoli personaggi che puoi accorpare trasformandoli in un mano gigante, una spada o altre armi. All'inizio questo singolare action-puzzle può lasciare spaesati, ma poi convince sempre di più minuto dopo minuto. Da tenere d'occhio. Esce il 23 agosto.

Mario Kart 8
Vero, una scelta facile, quasi ovvia. Eppure, nonostante porti avanti la tradizione della serie senza scossoni, Mario Kart è sempre spassoso come pochi altri giochi in circolazione. Come party game ha pochi rivali, ed è anche bello da vedere. Previsto nel 2014.

© Riproduzione Riservata

Commenti