Videogiochi

Nintendo 3DS, tutte le novità in arrivo

Nintendo presenta i videgiochi dei prossimi mesi per la sua console portatile

direct-nintendo-3ds-animal-crossing-leaf-2

Animal Crossing: New Leaf – Credits: Nintendo

È sempre il presidente Satoru Iwata davanti alla telecamera: la consuetudine dei Nintendo Direct , i video podcast periodici prodotti dal gigante dei videogiochi giapponese per tenersi in contatto con i fan, continua anche a febbraio. Questa volta però l'appuntamento è incentrato quasi esclusivamente sulla 3DS. Se le attenzioni dei mesi scorsi erano tutte per la nuova Wii U, la casa di Super Mario vuole dimostrare di non aver dimenticato gli appassionati della console tascabile.

Tra gli annunci più succosi scopriamo allora che è in dirittura d'arrivo (28 marzo) Luigi's Mansion 2, sequel dell'originale per Gamecube, nel quale il secondo idraulico più famoso del mondo va a caccia di fantasmi per ritrovare il fratello Mario. Altra saga importante per la grande N è quella dei giochi di ruolo con protagonisti sempre i due fratelli, Mario & Luigi: quest'estate è in uscita un nuovo capitolo, nel quale Mario entrerà nei sogni di Luigi per sbarazzarsi dei nemici che li occupano abusivamente.

Non manca una pioggia rinfrescante di nuovi capitoli di serie storiche: Mario Golf World Tour, in arrivo in estate; Donkey Kong Country Returns, entro fine anno; ma soprattutto l'atteso Animal Crossing: New Leaf (14 giugno), che, oltre ad apportare diversi miglioramenti nel multiplayer e nella personalizzazione, mette il giocatore nei panni del sindaco del villaggio, dandogli la possibilità di costruire edifici nuovi e varare leggi per modificare le regole della comunità. Mancava dal 2008: un gradito ritorno.

Non mancano nemmeno le produzioni affidate agli studi esterni. In particolare si parla di Monster Hunter 3 Ultimate, Castlevania: Lords of Shadows – Mirror of Fate e Fire Emblem: Awakening, tutti previsti per la primavera.

Tocco finale e inatteso, soprattutto perché riguarda la Wii U, è l'annuncio di New Super Luigi U: un contenuto scaricabile che ridisegnerà completamente attorno all'idraulico in verde il blockbuster della console casalinga New Super Mario Bros. U.

La visione del video è consigliata a tutti i fan: si tratta di una clip di ben 40 minuti sottotitolata in italiano, che snocciola per bene i dettagli dei giochi in questione, raccontati da special guest come il papà di Mario Shigeru Miyamoto.

© Riproduzione Riservata

Commenti