xbox one halo 5 windows 10
Videogiochi

Microsoft: oltre Halo 5 c'è di più

Dopo il lancio del capitolo Guardians, l'azienda non si ferma e annuncia tante novità per Xbox One. Eccole

Un temporary store a Milano, un evento di lancio per Halo 5: Guardians, l'arrivo della retrocompatibilità con i vecchi giochi e l'aggiornamento che porta Windows 10 su console. Certo chi ha una Xbox One non si annoierà nei prossimi mesi.

Dopo quasi un anno in cui la rivale della PS4 sembrava assopita in chissà quale regno incantato, gli ultimi sprazzi del 2015 vedono Microsoft intenta a lavorare sodo per riportare l'interesse sulla next-gen casalinga. L'evento di presentazione del nuovo capitolo della saga resa famosa proprio da Xbox è stato il momento migliore per scoprire le novità che attendono One a cavallo tra l'anno in corso e il 2016, quando saranno sugli scaffali tanti titoli esclusivi.

Stefania Duico, Xbox Marketing Director di Microsoft Italia ci ha svelato alcuni focus principali che vedranno Xbox One giocare un ruolo da protagonista nel panorama gaming del prossimo semestre. Al di là dei nuovi videogiochi, l'interesse principale si concentra su due filoni: la retrocompatibilità di alcuni videogames Xbox 360 su One e la declinazione di Windows 10 su console. Da fonti internazionali sappiamo che l'aggiornamento sarà rilasciato globalmente il 12 novembre con un'adozione graduale nel mondo. Nella stessa occasione il più recente sistema operativo di Microsoft approderà su One per rivoluzionare il modo di interagire con i menu e le applicazione installate, e trasformare quello che è già un hub di intrattenimento per tutta la famiglia in un vero computer da salotto.

© Riproduzione Riservata

Commenti