Videogiochi

Injustice, chi è più forte fra Batman e Superman? - Trailer

L'atteso picchiaduro mette di fronte i supereroi e i cattivi più famosi dei fumetti DC Comics

injustice-gods-among-us_1

Un'immagine del gioco – Credits: Warner Bros. Interactive Entertainment

Gli appassionati sono già in fermento da tempo. Injustice: Gods Among Us è uno di quei titoli che fanno chiacchierare di sé da molto prima del lancio. Perché gli sviluppatori sono quelli dell'ultimo Mortal Kombat , gente che sa il fatto suo, ma soprattutto perché i protagonisti sono i supereroi DC Comics: un abbinamento che non può non richiamare l'attenzione, specie se il titolo è un picchiaduro.

Il gioco si annuncia come un festival di manate e colpi devastanti, in cui i vip della scuderia DC se le suonano di santa ragione nei classici incontri uno contro uno, intervallati da sequenze di dialogo nelle quali si dipana la trama: un impianto simile a quello utilizzato nel reboot della serie Mortal Kombat e che i giocatori avevano apprezzato senza mezze misure.

Sia la storia che il cast sono di alto livello: la prima è stata scritta dai ragazzi di NetherRealm in collaborazione con gli autori DC, mentre la lista dei personaggi utilizzabili comprende supereroi di spicco come Batman, Superman e Lanterna Verde, e cattivi famosi del calibro di Lex Luthor, il Joker e Bane, ma anche personaggi meno conosciuti al grande pubblico, che però faranno la gioia dei fan. Il totale ammonta a 24 combattenti, inseriti e modellati nel gioco in modo da renderli più vari possibile uno dall'altro.

Le perplessità lasciate in molti giocatori da Mortal Kombat vs. DC Universe – il precedente, altalenante titolo nato dalla collaborazione tra NetherRealm e DC Comics – sembrano spazzate via da Injustice, ma per chi non fosse convinto ecco il trailer ufficiale di lancio, che farà già venire l'acquolina in bocca ai fedelissimi di Batman & co. e non potrà che incuriosire tutti i consumatori videogiochi e fumetti in generale.

© Riproduzione Riservata

Commenti